Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Diego Ulissi rientra alle corse! Il toscano sarà al via del GP Indurain e del Giro dei Paesi Baschi

Pubblicato

il

Dopo mesi di attesa, finalmente Diego Ulissi può lasciarsi il passato alle spalle e tornare di nuovo in corsa. Il debutto stagionale del toscano dell’UAE Team Emirates è previsto per domani, sabato 3 aprile, al GP Miguel Indurain, a cui farà seguito il Giro dei Paesi Baschi, che andrà in scena da lunedì 5 aprile a sabato 10.

Il corridore italiano è tornato ad allenarsi a pieno ritmo e ha ricevuto il via libera per gareggiare dopo settimane di attesa e di sosta forzata, necessaria per svolgere tutti gli accertamenti cardiaci del caso, in seguito alla miocardite diagnosticatagli a fine 2020. Tornato in sella praticamente un mese e mezzo fa, il 31enne di Cecina è più che mai motivato ad andare alla ricerca della condizione migliore. 

Sono stati mesi non facili, ma ora sono felicissimo di poter annunciare che finalmente torno a correre – ha dichiarato Ulissi in un comunicato stampa dell’UAE Team Emirates – Mi sono allenato bene e la mia forma sembra essere buona, anche se ovviamente è difficile avere un quadra preciso della condizione fino a che non si è in gara. Sono comunque fiducioso di poter affrontare con buone gambe il Gp Indurain: in questo momento, tornare a correre mi sembra già un successo”.

In occasione del GP Indurain, Ulissi verrà affiancato da Camilo Ardila, Valerio Conti, Yousif Mirza, Sebastian Molano, Cristian Muñoz Jan Polanc. Mentre al Giro dei Paesi Baschi supporterà il capitano Tadej Pogacar, reduce dalle conquiste dell’UAE Tour e della Tirreno-Adriatico, spalleggiato da Valerio Conti, Marc Hirschi, Rafal Majka, Brandon McNulty Jan Polanc.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *