Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: i risultati del pomeriggio. L’Atalanta batte la Juventus, la Lazio la spunta sul Benevento, il Bologna dilaga sullo Spezia

Pubblicato

il

Si sono concluse da pochi minuti le partite delle 15.00, relative al programma della 31ma giornata della Serie A 2020-2021 di calcio. Ecco come sono andate le cose nei tre match in agenda.

Atalanta-Juventus 1-0
In una partita tesa, nervosa e poco spettacolare a decidere il match, che vale un pezzo di zona Champions, è la bordata di Ruslan Malinovskyi – deviata in maniera non fortunata da Alex Sandro – che consente ai bergamaschi di battere i bianconeri e fare un passo in avanti in classifica.

Lazio-Benevento 5-3
Il duello tra Simone e Pippo Inzaghi, viene vinto dall’allenatore dei biancocelesti in una partita dai tanti gol e dalle mille emozioni. I laziali sbloccano la contesa grazie ad un autogol di De Paoli, poi la rete di Immobile (che torna al gol dopo tanto tempo) ed il rigore di Correa, anche se al riposo si va sul 3-1 per effetto del gol di Sau. Nella ripresa succede di tutto: lo sfortunato autogol di Montipò rimette tre gol di differenza fra le due squadre, ma il penalty di Viola – che va a segno – riporta i campani sul 2-4. Altro giro, altro rigore per la Lazio: questa volta però sul dischetto si presenta Immobile, che sbaglia. Il Benevento si carica e ci prova sino all’ultimo. Glik a quattro giri d’orologio dal termine trova la zuccata del 3-4. Da lì si scatena un assedio che però non porta ad alcun frutto, anzi, si liberano tanti spazi per il contropiede. Nell’ultima di queste circostanze è Immobile a griffare il definitivo 5-3.

Bologna-Spezia 4-1 
Al Dall’Ara i rossoblu di Sinisa Mihajlovic tornano al successo travolgendo i liguri allenati da Italiano. Per gli emiliani, che controllano il match praticamente dall’inizio alla fine, vanno in gol Orsolini e Barrow – nel primo tempo, dove segnano anche gli ospiti grazie alla rete di Ismajli – e poi Svanberg, bravo a scatenarsi nella ripresa con una doppietta in corrispondenza dell’ora di gioco.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *