Calcio, Aleksander Ceferin: “Ammirevole ammettere lo sbaglio, avanti insieme”

Dopo 48 ore di grande caos, tutto rientrato? Chissà. Sembra però che la bufera abbattutasi sul mondo del calcio si sia placata, almeno per il momento. La sospensione del progetto “Super Lega” e le scuse di alcuni club che avevano annunciato di farne parte hanno gettato acqua sul fuoco.

In questo contesto, il presidente della UEFA Alexander Ceferin ha commentato la notizia delle compagine ritiratesi dal progetto con soddisfazione, come ovvio che sia dal suo punto di vista: “Ieri ho detto che è ammirabile ammettere di aver sbagliato e questi club hanno fatto un grande errore. Ma adesso sono tornati in gruppo e so che hanno tanto da offrire, non solo alle nostre competizioni, ma all’intero calcio europeo. La cosa importante adesso è andare avanti insieme e ricostruire l’unità di cui godeva prima questo sport“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chelsea FC (@cfcnewspage)

E quindi via al compromesso? Parrebbero esserci i presupposti. In sostanza, la sensazione è che la mossa dei grossi club dissidenti sia stata quella di “smuovere le acque” e sondare il terreno. Tuttavia, l’esposizione mediatica da parte di alcuni dirigenti, come Andrea Agnelli e Florentino Perez, è stata tale che la loro credibilità abbia subito un duro colpo per come la vicenda si è sviluppata.

Si è dunque in attesa delle prossime “puntate” anche perché l’oggettivo problema del rapporto tra costi e ricavi è una realtà.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Aleksander Ceferin

ultimo aggiornamento: 21-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP: oggi l’operazione di Jorge Martin. In dubbio la sua presenza anche a Le Mans

NBA 2021: nuovo infortunio per James Harden. Possibile ritorno solo ad inizio playoff