Seguici su

Boxe

Boxe, Olimpiadi 2021: torneo di qualificazione a Parigi. Definite le date: 7 azzurri in gara. E Clemente Russo…

Pubblicato

il

Il CIO ha reso noto che il torneo europeo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, per quanto riguarda la boxe, andrà in scena a Parigi (Francia) dal 4 all’8 giugno. Sono dunque state definitivamente ufficializzate data e luogo dell’evento, che riprenderà dall’esatto punto in cui era stato interrotto il 16 marzo 2020 a Londra, a causa dell’esplosione della pandemia.

Dunque sono stati tenuti validi i tabelloni e i risultati conseguiti dal 14 al 16 marzo. Restano in gara sette azzurri, cinque donne e due uomini. Giordana Sorrentino (ai quarti tra le 51 kg), Angela Carini (ai quarti tra le 69 kg), Irma Testa (agli ottavi tra le 57 kg), Rebecca Nicoli (agli ottavi tra le 60 kg), Flavia Severin (agli ottavi tra le 75 kg), Abbes Aziz Mouhiidine (91 kg) e Simone Fiori (63 kg) che devono iniziare il proprio cammino.

La situazione degli azzurri già eliminati 13 mesi fa verrà definita dal CIO e la loro sorte sarà determinante dal ranking finale, che assegnerà gli ultimi pass dopo la conclusione del torneo europeo. Tra questi figura anche Clemente Russo, il peso supermassimo che insegue la quinta partecipazione ai Giochi (sarebbe un record assoluto per un pugile).

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *