Seguici su

Basket

Basket: Virtus Bologna alla Segafredo Arena fino al 2024. La squadra femminile giocherà in Europa

Pubblicato

il

La Virtus Bologna resterà alla Segafredo Arena, sita all’interno di BolognaFiere, fino al 2024. L’accordo è stato annunciato nella giornata di ieri, a margine di gara-1 di semifinale di EuroCup 2020-2021 vinta dalle V nere per 80-76 nei confronti dell’UNICS Kazan con 27 punti di un monumentale Milos Teodosic.

L’arena, utilizzata per cinque partite nell’annata 2019-2020 in Serie A, è poi diventata sede fissa degli incontri del club bianconero in questa difficile stagione, e ha inoltre ospitato sia la Supercoppa Italiana maschile (con pubblico limitato) che la Coppa Italia femminile.

A proposito di donne, è stato inoltre confermato che nella prossima annata, anche grazie alla propria quarta posizione in stagione regolare, la sezione femminile della Virtus disputerà una Coppa europea, non è ancora dato sapere quale (verosimilmente l’EuroCup, nella quale la Reyer Venezia affronterà venerdì la semifinale nella bolla-Final Four di Szekszard).

Queste le parole del patron Massimo Zanetti, legate anche a una costruzione del palasport che dovrebbe iniziare il prossimo anno e finire nel 2024: “Il progetto del palasport fisso si è fermato a causa del Covid, ma siamo un diesel e pian piano ci arriveremo, intanto d’intesa con la Fiera ès tato sottoscritto questo nuovo contratto di tre anni per restare all’interno di questa arena da 10.000 posti. Il nostro sogno è l’Eurolega, penso sia la giusta collocazione per la nostra società e che la Virtus lo meriti. Finché non sarà finita questa tragedia collettiva del Covid non si potrà far nulla, ma spero tra gennaio e febbraio di iniziare a fare qualcosa e posare il primo mattone, con l’obiettivo di essere pronti per l’estate 2024“.

Così l’AD Luca Baraldi: “Per tre anni nessuno ci manda via, e fra tre anni confidiamo che sia tutto pronto. E’ un momento di grande soddisfazione e sappiamo che se i lavori non sono ancora partiti è perché la situazione è seria. In questo momento noi piangiamo Paolo Barbieri, un socio della Fondazione che non c’è più e che è giusto ricordare. I tifosi hanno ampiamente appoggiato il nostro progetto, nelle 5 partite che abbiamo giocato nella stagione 2019/20 ci sono 45mila persone con un riempimento che ha superato il 90%. Anche sull’attuale impianto riceviamo complimenti da tutti le parti. Marco Belinelli che arriva dalla NBA ci ha detto che neppure là c’è uno spogliatoio così. Il nostro è di 700 metri quadrati e anche quello degli ospiti è molto ampio“.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *