Basket, Jordi Bertomeu: “Non ci saranno wild card per le squadre italiane in Eurolega”

La partecipazione della Virtus Bologna alla prossima Eurolega dovrà passare per forza dall’EuroCup. Infatti nella giornata di ieri Jordi Bertomeu, CEO di EuroLeague, ha confermato che non verranno concesse wild card alle squadre italiane per partecipare alla massima competizione europea per club.

Sicura della partecipazione, vista la licenza pluriennale, è l’Olimpia Milano, mentre la Virtus dovrà almeno raggiungere la finale di EuroCup (vincerla in caso di qualificazione di Valencia ai playoff) per poter staccare un pass per l’Eurolega 2021-2022.

Queste le parole di Bartomeu: “Ci saranno due wild card, ma non per l’Italia. L’Italia resta un punto di riferimento per noi. La Virtus ha lavorato bene in questi anni e spero continui nel progetto del palazzetto. L’arena è l’elemento fondamentale per garantire la sostenibilità economica. Siamo ottimisti sullo sviluppo dei palazzetti in tutta Europa in tempi ragionevoli”.

Il numero uno dell’Eurolega ha poi confermato che Bayern Monaco e Asvel hanno ricevuto la licenza pluriennale, mentre all’Alba Berlino è stata concessa quella biennale. Le due wild card dovrebbero essere concesse alla Stella Rossa e ad un club della VTB e dunque con ogni probabilità ad una squadra russa.

 

Credit Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Eurolega Basket 2021-2022 Jordi Bartomeu Virtus Bologna

ultimo aggiornamento: 07-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, possibile tetto salariale per gli stipendi dei piloti. 30 milioni di dollari per costruire la squadra

Calendario Serie A oggi: orari 7 aprile, tv, programma, streaming DAZN e Sky