Seguici su

Basket

Basket 3×3, Preolimpico femminile: il calendario delle partite dell’Italia. Programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Si giocherà in Austria il Preolimpico che, tra un mese, vedrà impegnata l’Italia al femminile nel tentativo di dare al basket 3×3 olimpico un tocco d’azzurro. 26-30 maggio: queste le date in cui la rappresentativa italiana, allenata da Andrea Capobianco, tenterà la qualificazione a Graz.

Saranno Spagna, Cina Taipei, Svizzera e Austria, in un raggruppamento quasi tutto europeo, le prime avversarie delle azzurre sulla strada che porta verso Tokyo. Se la Spagna è avversaria tradizionale, meno lo sono le altre, anche a livello continentale. Nel caso in cui le partite del 26 e 28 dessero all’Italia la possibilità di arrivare tra le prime due del raggruppamento, allora ci sarebbe l’ingresso nei quarti di finale, che, vinti, darebbero diritto a un massimo di due chance, il 30, di volare verso Tokyo. Partono in 20 e, per il biglietto olimpico, sarà affare a 3.

L’Italia debutterà mercoledì 26 maggio, con la sua squadra femminile, al Preolimpico di Graz. Le partite si possono normalmente seguire in diretta streaming sul canale YouTube della FIBA dedicato al 3×3, che si chiama appunto FIBA3x3: eventuali novità verranno comunicate.

PREOLIMPICO 3×3 GRAZ: IL CALENDARIO DELL’ITALIA FEMMINILE

FASE A GIRONI
MERCOLEDÌ 26 MAGGIO
Ore 17:00 Italia-Spagna
Ore 20:45 Italia-Cina Taipei

VENERDÌ 28 MAGGIO
Ore 17:25 Italia-Austria
Ore 19:05 Italia-Svizzera

*Calendario soggetto a evoluzione per decisioni della FIBA

PREOLIMPICO 3×3 GRAZ: STREAMING

DIRETTA STREAMING – Canale YouTube FIBA3x3

Foto: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *