Seguici su

Senza categoria

ATP Marbella 2021, Gianluca Mager vince in due set e va agli ottavi. Ad attenderlo c’è Ruud

Pubblicato

il

Sulla terra battuta iberica si completa oggi il primo turno del singolare maschile del torneo Andalucia Open 2021 di tennis, di categoria ATP 250: a Marbella, in Spagna, Gianluca Mager si libera del kazako Mikhail Kukushkin in un’ora e 27 minuti di gioco per 7-5 6-3 e giovedì affronterà il norvegese Casper Ruud, numero 3 del seeding.

Nel primo set Mager va sotto di un break nel terzo game e deve cancellare anche la palla dell’1-4 pesante al kazako. L’azzurro si salva e poi trova il controbreak nell’ottavo gioco, centrando il 4-4. Mager sale 6-5 e nel dodicesimo game va sul 15-40 in risposta, poi alla prima opportunità chiude sul 7-5 dopo 53 minuti.

La seconda partita inizia con Mager che vince 12 dei primi 13 punti giocati e va sul 3-0 non pesante. L’azzurro manca anche tre occasioni consecutive per il 5-1, ma concede appena due quindici in cinque turni al servizio e porta a casa il set per 6-3 in 34 minuti.

Il conto dei punti recita 71-52 per l’azzurro, che si procura otto palle break sfruttandone tre, mentre Kukushkin, pur procurandosene tre, riesce solo una volta a strappare il servizio all’avversario. In favore di Mager anche il dato dei punti vinti con la prima in campo, 86% contro il 64% dell’avversario.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *