Seguici su

Tennis

ATP Cagliari 2021, Lorenzo Musetti: “Non mi sembra giusto che Evans mi abbia trattato così”

Pubblicato

il

Una vittoria soffertissima, arrivata dopo aver annullato ben quattro match point. Lorenzo Musetti però riesce con orgoglio a proseguire il suo cammino nell’ATP di Cagliari: l’azzurro batte il britannico testa di serie #1 Daniel Evans per 6-1 1-6 7-6(8) al termine di una battaglia clamorosa e vola ai quarti di finale.

Le sue parole ai microfoni di Supertennis dopo la sfida: “Oggi non era facile con questo vento che dà molto fastidio. Nel primo set sono riuscito a restare concentrato, poi nel secondo ho preso subito break e mi è girato male qualche punto, mi sono innervosito, ma sono rimasto lì tutti i punti”.

Emozioni a non finire nel terzo set: “Ho avuto il match-point sul 30-40 in risposta, ma oggi facevo molta fatica perché lui veniva a rete e copriva bene. Son stato bravissimo a rimanere lì anche sotto 6-3 al tiebreak, ad annullare quattro match point e chiudere in bellezza spaccando la racchetta”. 

Fino ad ora l’azzurro è stato perfetto nei tiebreak: “Oggi potevo perderlo. L’ho iniziato male, ho sbagliato subito un rovescio, con ancora il match-point in testa. Il tiebreak è una roulette russa e può capitare di tutto. Bisogna stare lì e crederci su tutti i punti, sperare nella fortuna che oggi è stata dalla mia parte”. 

I colpi più importanti: “Sia il servizio sia la smorzata oggi sono state importanti per me”.

Non manca un po’ di polemica per qualche screzio con Evans: “Ci son state scintille, ma non iniziate da parte mia, visto che c’è molto rispetto per l’altro giocatore. Sinceramente anche se sono un ragazzino, non mi sembra essere giusto essere trattato in questo modo. Oltrepasso, lui si ritiene più esperto, ma non mi interessa”. 

Foto: Lapresse

QUANTE POSIZIONI GUADAGNA LORENZO MUSETTI NELLA CLASSIFICA ATP? TOP80 AD UN PASSO! LE PROIEZIONI

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI MUSETTI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *