Amstel Gold Race 2021, Wout Van Aert: “La giuria ha detto che ho vinto, anche se faccio ancora fatica a crederci. Siamo arrivati praticamente insieme io e Pidcock”

Wout Van Aert (Jumbo-Visma) ha vinto l’Amstel Gold Race 2021 beffando, per un soffio, Tom Pidcock (Ineos) in volata. I due hanno tagliato il traguardo, sostanzialmente, nello stesso momento e c’è stato bisogno del photofinish per stabilire chi fosse stato a trionfare. Alla fine, nonostante, dalle prime immagini, sembrava che fosse stato il britannico ad imporsi, il photofinish ha assegnato il successo al fuoriclasse belga.

A fine gara Van Aert, ancora perplesso ha parlato del suo trionfo. Queste le sue parole: “Faccio ancora fatica a credere di aver vinto. Siamo arrivati praticamente insieme io e Pidcock. Ma la giuria mi ha detto che ho vinto, quindi prendiamola per buona. Sono partito lungo perché uno sprint lungo è più favorevole a me, ma negli ultimi metri ho visto gli spettri della Freccia del Brabante. Ringrazio i miei compagni di squadra per il grande lavoro che hanno fatto, soprattutto Primoz Roglic e Jonas Vingegaard sono stati fantastici. Sono contento della mia primavera, soprattutto di questa vittoria, poiché qua, esattamente trent’anni fa, vinse il mio direttore sportivo Frans Maassen, il quale mi dice sempre che questa è la gara più importante della stagione“.

Ora Wout Van Aert, dopo una primavera intensa in cui ha vinto la Gand-Wevelgem e l’Amstel Gold Race ed in cui si è piazzato sul podio sia alla Tirreno-Adriatico che alla Milano-Sanremo, si prenderà un periodo di riposo. Il fuoriclasse belga tornerà alle gare per il Tour de France e nella seconda parte di stagione punterà sui Giochi Olimpici, sul Mondiale che, quest’anno, si svolge proprio nelle sue Fiandre, e sulla Parigi-Roubaix.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Amstel Gold Race 2021 Wout Van Aert

ultimo aggiornamento: 18-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atletica: Eyob Faniel si impone nella 10 km di Mujalonga sul Mar

Tennis, Roger Federer annuncia: “Giocherò Ginevra e Roland Garros, prima mi allenerò”. Madrid non nei suoi programmi