Seguici su

Senza categoria

WTA Monterrey 2021, i risultati del 17 marzo: ai quarti sfida verdissima tra Leylah Annie Fernandez e Viktoria Kuzmova. Saluta Jasmine Paolini

Pubblicato

il

Prosegue sul cemento messicano il torneo WTA di Monterrey, 250 giunto alla sua tredicesima edizione che non vede più protagonista l’Italia. Nella nottata europea Jasmine Paolini si è dovuta arrendere ad Anna Karolina Schmiedlova; se nella prima frazione la 25enne toscana pare indirizzare la partita con una convincente striscia di quattro giochi, nella seconda getta al vento il lavoro fatto vincendo solo quattro punti al servizio, venendo poi superata nel terzo set dalla slovacca che si è dimostrata parecchio cinica sfruttando le due palle break avute a sua disposizione. A sbarrarle la strada verso la semifinale sarà Sara Sorribes Tormo, numero 7 del seeding, che non è nemmeno scesa in campo per il ritiro pre-match della slovena Kaja Juvan.

Il settore più alto del tabellone, rimasto scoperto della testa di serie numero 1 Sloane Stephens, ha come protagoniste due giovani talenti del panorama mondiale, Leylah Annie Fernandez e Viktoria Kuzmova. La slovacca supera 6-4 6-3 la britannica Harriet Dart, dando finalmente segnali positivi anche in singolare: valente doppista (numero 28 delle classifiche mondiali), non vinceva un incontro dal marzo 2020, quando arrivò ai quarti di finale a Lione. La giovanissima canadese ottiene invece il suo terzo quarto di finale in carriera, sbarazzandosi in quattro e quattr’otto dell’altra slovacca Kristina Kucova, colei che aveva fatto fuori la Stephens al debutto. Questa notte si completeranno gli ottavi di finale con le sfide della parte bassa del tabellone.

WTA MONTERREY 2021, RISULTATI 17 MARZO

V. Kuzmova b. H. Dart 6-4 6-3
A.K. Schmiedlova b. J. Paolini 2-6 6-2 6-2
L.A. Fernandez b. K. Kucova 6-1 6-4
S. Sorribes Tormo b. K. Juvan (walkover)

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *