Seguici su

Tennis

WTA Monterrey 2021, Jasmine Paolini deve arrendersi ad Anna Karolína Schmiedlová: azzurra ko in tre set negli ottavi

Pubblicato

il

Deve arrendersi Jasmine Paolini (n.100 WTA) alla slovacca Anna Karolína Schmiedlová (n.111 del mondo) nel match valido per gli ottavi di finale del WTA di Monterrey (Messico). L’azzurra è stata sconfitta per 2-6 6-2 6-2 in 1 ora e 53 minuti di gioco, subendo la rimonta dell’avversaria che dal secondo parziale ha decisamente cambiato di passo. Per Paolini dunque l’avventura sul cemento messicano termina qui.

Nel primo set, dopo uno scambio di cortesie nel 1° e nel 2° gioco, la nostra portacolori trova alcune soluzioni da fondo che mettono in difficoltà Schmiedlová, particolarmente fallosa. Arrivano così i due break del sesto e ottavo gioco che valgono la chiosa della frazione sul 6-2 in favore di Jasmine.

Nel secondo set il canovaccio del match cambia e si assiste a un vero e proprio “Festival del break”. Nei primi quattro giochi entrambe le tenniste si concedono alle risposte dell’altra, ma alla lunga è la slovacca a far valere il peso della propria palla. Dal 2-2, infatti, la n.111 WTA infila una serie di quattro giochi a zero che tagliano le gambe all’azzurra, costretta a cedere sul 6-2.

Nel terzo set Schmiedlová dà continuità al proprio tennis e dopo aver annullato due palle break a Jasmine nel secondo gioco, detta legge in risposta, conquistando due break nel terzo e nel quinto game che fanno calare il sipario sul match. La slovacca conclude sul 6-2, totalizzando 3 ace, il 54% dei punti vinti con la prima di servizio e il 52% con la seconda, contro il 36% di Paolini.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *