Seguici su

Pallavolo

Volley, Playoff SuperLega: Milano batte Verona in gara-3 e conquista i quarti di finale

Pubblicato

il

Fondamentale successo per Milano che battendo 3-0 (25-18 25-23 25-23) Verona conquista i quarti di finale dei playoff di Superlega dove affronterà Perugia. Migliore in campo il transalpino Jean Patry capace di mettere a referto ben 14 punti, stesso bottino degli avversari Mads Kyed Jensen e Matej Kazijski.

Inizio di partita estremamente equilibrato con Yuki Ishikawa (13) che risponde con un gran bolide all’attacco vincente di Mads Kyed Jensen (14) (6-6). Le due squadre si equivalgono in per tutta la prima parte del parziale (12-12). Nella fase centrale, però, i meneghini trovano la chiave giusta per arginare gli attacchi veronesi e trovano l’allungo (17-12). Da questo momento in poi i ragazzi di Roberto Piazza inseriscono il pilota automatico e chiudono 25-18.

Verona non patisce il contraccolpo psicologico e parte fortissimo nel secondo set, grazie ad un ispiratissimo Matej Kazijski (14) si portano sul 7-2. Nonostante il tentativo di reazione dei padroni di casa la squadra veneta rimane concentrata e mantiene inalterato il proprio vantaggio 16-11. Gli ospiti sembrano in controllo del set e pronti a riportare in parità la partita (23-19) A questo punto, però, si spegne clamorosamente la luce. I ragazzi di Radostin Stoytchev cominciano diventare troppo fallosi e Milano ne approfitta trovando l’incredibile parziale di 6-0 che vale il set (25-23).

Anche nel terzo parziale è Verona a trovare immediatamente l’allungo portandosi 11-4. Un break importante che sembra indirizzare il set ma un’indomita Milano, con la gentile collaborazione degli avversari, riesce a rientrare anche in questa circostanza (16-15). Inizia così un intensissimo braccio di ferro con le squadre che si giocano il tutto per tutto (20-20). Nel finale i padroni di casa, trascinati da uno scatenato Jean Patry, trovano il guizzo vincente (25-23) che vale anche il successo nella serie.

Foto LM-LPS/Loris Cerquiglini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *