Seguici su

Vela

VIDEO Luna Rossa-New Zealand, confronto testa a testa in allenamento: il paragone tra le due barche

Pubblicato

il

Luna Rossa e Team New Zealand si sono allenate nella giornata odierna con vento che soffiava attorno ai 12 nodi. I due equipaggi hanno solcato il Golfo di Hauraki in una sessione di avvicinamento alla America’s Cup, anche se al momento non si sa ancora quando incomincerà la competizione (sicuramente non prima del 10 marzo, ad Auckland vige un lockdown di livello 3). Team Prada Pirelli è motivato e tecnicamente preparato, desideroso di fare saltare il banco contro il Defender della Vecchia Brocca.

Luna Rossa è più performante in virata e in manovrabilità della barca, i padroni di casa hanno invece puntato maggiormente sulla velocità pura e sul rendimento con vento sostenuto. Staremo a vedere quello che succederà nel vibrante testa a testa nella baia di Auckland, ma nel frattempo proviamo a confrontare il rendimento delle due imbarcazioni paragonando le immagini dei due allenamenti realizzate in condizioni meteo sostanzialmente simili. Di seguito il VIDEO del confronto tra Luna Rossa e Team New Zealand in allenamento.

VIDEO Team New Zealand impenna in allenamento! Te Rehutai si solleva a prua e spancia sull’acqua!

VIDEO CONFRONTO LUNA ROSSA-NEW ZEALAND IN ALLENAMENTO

Foto: Luna Rossa Press

VIDEO: TEAM NEW ZEALAND IMPENNA IN ALLENAMENTO! CHE SPANCIATA PER TE REHUTAI

1 Commento

1 Commento

  1. dbonni

    2 Marzo 2021 at 22:59

    nel video ci sono notevoli differenze tra il fiocco usato da Luna Rossa e i due usati dai neozelandesi, essendo un confronto, presumo che le barche stessero navigando nelle stesse condizioni, ma dal video e dalle vele usate non si evince.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *