VIDEO Team New Zealand impenna in allenamento! Te Rehutai si solleva a prua e spancia sull’acqua!

Sessione di allenamento con qualche attimo di spavento per Team New Zealand. Il Defender della America’s Cup è sceso in acqua nella baia di Auckland per prepararsi verso il match race contro Luna Rossa e ha avuto anche un contatto ravvicinato con l’equipaggio italiano. Proprio durante una fase di marcatura, mentre Team Prada Pirelli era giù dai suoi foil, Te Rehutai si è letteralmente impennata! La prua della barca neozelandese si è sollevata dall’acqua in maniera imbizzarrita e poi ha spanciato sull’acqua.

Quando lo scafo si è alzato in aria si è temuto il peggio, Peter Burling è stato bravo a tenere il timone e a evitare danni clamorosi. I Kiwi stanno aspettando di conoscere il calendario del match race che metterà in palio la Vecchia Brocca, sicuramente non si tornerà in acqua nel Golfo di Hauraki prima di mercoledì 10 marzo visto che ad Auckland è in vigore un lockdown di livello 3. Di seguito il VIDEO dell’impennata di Team New Zealand in allenamento e il salvataggio in extremis della barca imbizzarrita da parte di Peter Burling.

VIDEO TEAM NEW ZEALAND SI IMPENNA! BARCA IMBIZZARRITA

DAVIDE CANNATA AD OA SPORT: “NEW ZEALAND LA TEMIAMO MOLTO PER LA VELOCITA’ DI BOLINA”

TEAM NEW ZEALAND COPIA IL DOPPIO TIMONIERE DI LUNA ROSSA. IL PENSIERO DI SIRENA E CANNATA

VIDEO: LUNA ROSSA SI ALLENA IL 2 MARZO CON VENTO INTORNO AI 12 NODI. INCROCIO RAVVICINATO CON I KIWI

IL PUNTO DI FORZA DI TEAM NEW ZEALAND E LE CARATTERISTICHE DI LUNA ROSSA

TEAM NEW ZEALAND COPIA LUNA ROSSA E USA IL DOPPIO TIMONIERE. MAX SIRENA: “LO STANNO PROVANDO IN PARTENZA”

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
dbonni
dbonni
6 mesi fa

l’impennata è strana perchè avviene con entrambi i foil in acqua, il timone, nei secondi prima era troppo alto rispetto al solito e di colpo si abbassa facendo impennare la barca. Strana anche la virata fatta al minuto 6:35 il foil viene abbassato dopo la virata e non prima

euge376
euge376
6 mesi fa

L’impennata che si vede nel video non sembra molto drammatica. A parte questo, ed a parte il tifo nazionalista, a qualcuno sembra logico che l’Italia, con la situazione economico politica e la cultura, oppure la potenza velica che possiede, possa razionalmente vincere? Non avrebbe nessun senso logico, da noi vela la fanno pochi fighetti privilegiati, in Nuova Zelanda è pane per chiunque o quasi. In Nuova Zelanda hanno la cultura della vela. Comunque questi aliscafi senza motore vanno bene per la TV e basta. Cino Ricci ha detto che preferisce guardare la moto GP. Io sono niente, Cino Ricci è molto, è un velista che resterà nella storia.

Federico Militello
Admin
6 mesi fa
Reply to  euge376

Anche se Luna Rossa perderà, penso che continueremo a vivere lo stesso.

America’s Cup, New Zealand copia il doppio timoniere di Luna Rossa! I pareri di Sirena e Cannata

VIDEO America’s Cup, come si vedono le regate dall’elicottero? Le immagini delle riprese dall’alto