Seguici su

Vela

VIDEO Team New Zealand impenna in allenamento! Te Rehutai si solleva a prua e spancia sull’acqua!

Pubblicato

il

Sessione di allenamento con qualche attimo di spavento per Team New Zealand. Il Defender della America’s Cup è sceso in acqua nella baia di Auckland per prepararsi verso il match race contro Luna Rossa e ha avuto anche un contatto ravvicinato con l’equipaggio italiano. Proprio durante una fase di marcatura, mentre Team Prada Pirelli era giù dai suoi foil, Te Rehutai si è letteralmente impennata! La prua della barca neozelandese si è sollevata dall’acqua in maniera imbizzarrita e poi ha spanciato sull’acqua.

Quando lo scafo si è alzato in aria si è temuto il peggio, Peter Burling è stato bravo a tenere il timone e a evitare danni clamorosi. I Kiwi stanno aspettando di conoscere il calendario del match race che metterà in palio la Vecchia Brocca, sicuramente non si tornerà in acqua nel Golfo di Hauraki prima di mercoledì 10 marzo visto che ad Auckland è in vigore un lockdown di livello 3. Di seguito il VIDEO dell’impennata di Team New Zealand in allenamento e il salvataggio in extremis della barca imbizzarrita da parte di Peter Burling.

VIDEO TEAM NEW ZEALAND SI IMPENNA! BARCA IMBIZZARRITA

DAVIDE CANNATA AD OA SPORT: “NEW ZEALAND LA TEMIAMO MOLTO PER LA VELOCITA’ DI BOLINA”

TEAM NEW ZEALAND COPIA IL DOPPIO TIMONIERE DI LUNA ROSSA. IL PENSIERO DI SIRENA E CANNATA

VIDEO: LUNA ROSSA SI ALLENA IL 2 MARZO CON VENTO INTORNO AI 12 NODI. INCROCIO RAVVICINATO CON I KIWI

IL PUNTO DI FORZA DI TEAM NEW ZEALAND E LE CARATTERISTICHE DI LUNA ROSSA

TEAM NEW ZEALAND COPIA LUNA ROSSA E USA IL DOPPIO TIMONIERE. MAX SIRENA: “LO STANNO PROVANDO IN PARTENZA”

3 Commenti

3 Comments

  1. dbonni

    2 Marzo 2021 at 23:11

    l’impennata è strana perchè avviene con entrambi i foil in acqua, il timone, nei secondi prima era troppo alto rispetto al solito e di colpo si abbassa facendo impennare la barca. Strana anche la virata fatta al minuto 6:35 il foil viene abbassato dopo la virata e non prima

  2. euge376

    2 Marzo 2021 at 15:21

    L’impennata che si vede nel video non sembra molto drammatica. A parte questo, ed a parte il tifo nazionalista, a qualcuno sembra logico che l’Italia, con la situazione economico politica e la cultura, oppure la potenza velica che possiede, possa razionalmente vincere? Non avrebbe nessun senso logico, da noi vela la fanno pochi fighetti privilegiati, in Nuova Zelanda è pane per chiunque o quasi. In Nuova Zelanda hanno la cultura della vela. Comunque questi aliscafi senza motore vanno bene per la TV e basta. Cino Ricci ha detto che preferisce guardare la moto GP. Io sono niente, Cino Ricci è molto, è un velista che resterà nella storia.

    • Federico Militello

      2 Marzo 2021 at 15:53

      Anche se Luna Rossa perderà, penso che continueremo a vivere lo stesso.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *