Seguici su

MotoGP

VIDEO Franco Morbidelli: “Mi aspettavo di più. Ducati più veloci sul rettilineo”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli si è reso protagonista di un venerdì a due facce. Ha realizzato il miglior tempo nelle prove libere 1 del GP del Qatar, poi nella seconda sessione ha faticato e si è fermato in settima posizione. L’alfierre della Yamaha Petronas si è trovato molto a suo agio sul passo e con gomme hard e medie, mentre ha sofferto di più sul giro secco e nel lavoro con gli pneumatici soft nella sessione del pomeriggio.

Il centauro romano ha analizzato in questo modo la sua prova ai microfoni di Sky: “Mi aspettavo di meglio con questa soluzione, comunque sono abbastanza consapevole del mio passo gara. Abbiamo poi provato due time-attack e se si guarda al cronometro il distacco non è così grande dalla Ducati di Miller, ma sono settimo. Questo fa capire che sarà necessario estrarre il 100% dalla nostra moto per partire il più avanti possibile“.

La Ducati spaventa il vicecampione del mondo: “In rettilineo sono nettamente più veloci per cui dobbiamo assolutamente mettere da parte una specie di tesoretto nella parte mista del circuito altrimenti diventa dura“. Di seguito il VIDEO con le dichiarazioni rilasciate da Franco Morbidelli ai microfoni di Sky.

VIDEO DICHIARAZIONI FRANCO MORBIDELLI

[sc name=”video-sky-articolo”]

[sc name=”banner-article”]

Foto: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *