VIDEO New Zealand prova il doppio timoniere in partenza: Burling non cambia più lato. Soluzione definitiva?

Team New Zealand è scesa in acqua nella baia di Auckland per una sessione di allenamento nelle giornata odierna. Prosegue il lavoro dei Kiwi verso il match race contro Luna Rossa, che incomincerà non prima di mercoledì 10 marzo. Il Defender della America’s Cup sembra avere un pizzico di timore dell’equipaggio italiano e infatti sta cercando di copiare la soluzione del doppio timoniere che Team Prada Pirelli ha adottato fin dall’inizio della sua avventura in Prada Cup, poi dominata contro American Magic e Ineos Uk.

I padroni di casa avevano smentito questa ipotesi, ma ormai è acclarato che i campioni in carica la stanno impiegando in allenamento. Oggi sono infatti state effettuate delle prove di partenza e si è chiaramente visto che il timoniere Peter Burling non cambia più il lato in quel frangente delicatissimo. Team New Zealand sta dunque cercando di avere un timoniere per lato durante la fondamentale fase di partenza, dove si potrebbero decidere le regate. Di seguito il VIDEO dell’allenamento dei detentori della Coppa America e del doppio timoniere in partenza, Peter Burling non cambia più lato della barca.

VIDEO PARTENZA TEAM NEW ZEALAND DOPPIO TIMONIERE

Foto: Luna Rossa Press

VIDEO: CHI E’ PIU’ VELOCE TRA LUNA ROSSA E NEW ZEALAND? L’ALLENAMENTO RAVVICINATO DI OGGI AIUTA A FARSI UN’IDEA

VIDEO ALLENAMENTO LUNA ROSSA 3 MARZO: VENTO SUI 10-15 NODI

TEAM NEW ZEALAND PROVA IL CODE ZERO, VELA CHE LUNA ROSSA AVEVA SCARTATO

GLENN ASHBY: “NON MI ASPETTO SORPRESE DA LUNA ROSSA”

VIDEO: TEAM NEW ZEALAND IMPENNA IN ALLENAMENTO! CHE SPANCIATA PER TE REHUTAI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio: Juventus-Napoli, stabilita la data del recupero

Baseball, Europei 2021: Italia sorteggiata con Belgio e Austria