Sci alpino, Schwarz precede Noel nella prima manche dello slalom di Lenzerheide. 8° Vinatzer

Marco Schwarz guida la classifica dopo la prima manche dello slalom di Lenzerheide. L’austriaco, vincitore della coppa di specialità, ha fermato il cronometro sul tempo di 52”79, sfruttando al meglio il pettorale numero uno in partenza. Prova senza errori per Schwarz, che ha fatto la differenza soprattutto nella parte finale del tracciato.

Secondo posto per il francese Clement Noel, che ha accusato 18 centesimi di ritardo dall’austriaco. In terza posizione si è inserito l’austriaco Adrian Pertl con un distacco di 62 centesimi dal connazionale. Vicini al podio anche lo svizzero Ramon Zenhaeusern (+0.63) ed il tedesco Linus Strasser (+0.72).

Sesto l’austriaco Manuel Feller (+0.94), che ha preceduto lo svizzero Loic Meillard (+0.97) ed Alex Vinatzer, ottavo ad un secondo preciso da Schwarz. Una buona prima manche quella dell’azzurro, che ha realizzato il miglior tempo nella parte alta, ma è andato a perdere progressivamente fino al traguardo.

Completano la Top-10 i francesi Alexis Pinturault (+1.09) e Victor Muffat-Jeandet (+1.46). E’ uscito purtroppo Manfred Moelgg, dopo che si era protagonista di una buona prima parte di gara.

FOTO: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Lara Gut-Behrami si ferma dopo tre porte a Lenzerheide: protesta dell’elvetica? Arriva la smentita

Snowboard, vittoria della Russia nel team mixed a Berchtesgaden. Coratti/Ochner eliminati negli ottavi di finale