Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Clement Noel vince a Kranjska Gora. Ottavo Vinatzer, Pinturault inforca

Pubblicato

il

Doppietta francese nello slalom di Kranjska Gora. Clement Noel conquista la sua ottava vittoria della carriera in Coppa del Mondo, la seconda stagionale, confermando la leadership ottenuta nella prima manche. Un successo netto per il transalpino, che ha preceduto di 62 centesimi il connazionale Victor Muffat-Jeandet, che ha centrato il primo podio di questa sua stagione.

Grande festa per la Francia, ma non per Alexis Pinturault, che ha clamorosamente inforcato nella seconda manche dopo il quarto posto nella prima. Una due giorni da dimenticare quella di Kranjska Gora per il nativo di Moutiers, che esce fuori dal weekend sloveno con solo 31 punti di vantaggio nella classifica generale su Marco Odermatt, che ora sogna l’incredibile sorpasso alle finali di Lenzerheide.

Terzo posto per Ramon Zenhaeusern (+0.71) davanti al connazionale Loic Meillard (+0.90) e al norvegese Henrik Kristoffersen (+1.02), che era secondo a metà gara, e all’austriaco Manuel Feller (+1.18).

E’ il grande giorno di Marco Schwarz. All’austriaco basta il settimo posto odierno per conquistare la sua prima coppa di slalom della carriera, raggiungendo questo traguardo con una gara d’anticipo. Un successo meritato per l’austriaco, che è stato certamente il più continuo lungo tutta la stagione.

Ottava posizione per un buon Alex Vinatzer (+1.81), che ha rimontato due posizioni rispetto alla prima manche. Chiudono la Top-10 l’austriaco Fabio Gstrein (+1.87) ed il norvegese Sebastian Foss-Solevaag (+2.10). Quindicesimo posto per Stefano Gross (+2.40).

Foto LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *