Seguici su

Basket

NBA: frattura al polso, LaMelo Ball termina la stagione

Pubblicato

il

Si conclude in anticipo, e non proprio nel modo desiderato, la stagione di LaMelo Ball. Il play degli Charlotte Hornets, alla sua prima stagione in NBA con i galloni di terza scelta assoluta all’ultimo draft, è costretto a fermarsi per una frattura al polso destro.

Il classe 2001 di Anaheim si è procurato l’infortunio nella sfida di sabato scorso con i Los Angeles Clippers. Nei prossimi giorni Ball incontrerà a New York la specialista Michelle Carlson per definire i tempi di recupero.

Nelle 41 partite disputate, il rookie ha viaggiato a una media di 16 punti, 6 rimbalzi e 6 assist di media, inserendosi come il principale favorito per il premio di Rookie of the Year, con Anthony Edwards quale principale rivale.

Gli Hornets viaggiano al momento  in ottava posizione nella Eastern Conference, con un record di 20 vittorie e 21 sconfitte e in una classifica ancora cortissima tra la quarta (Atlanta Hawks) e la decima posizione (Chicago Bulls), senza escludere nemmeno i Toronto Raptors undicesimi. Mancando ancora, per tutte, una trentina di partite, è ancora possibile ogni genere di ribaltone in chiave playoff, play-in o esclusione da entrambi.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *