Seguici su

Pallavolo

Pallavolo, Francesco Recine: “Nations League? Spero di venire convocato”

Pubblicato

il

Torna il volley di Superlega con il racconto della stagione della Consar Ravenna attraverso i suoi protagonisti in #IntoTheTeam, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport. Tra gli ospiti anche lo schiacciatore Francesco Recine.

“Abbiamo ripreso la preparazione e la sala pesi  per prepararci a tutte le partite che dovremo affrontare – racconta Francesco – anche perchè giochiamo ogni tre giorni e non ci sarà tempo per fare tutte le sedute di pesi fatte per bene e di fare carichi pesanti. Ci alleniamo ogni giorno per due volte al giorno, per cercare di essere pronti e vincere più partite possibili”.

Sono molte le squadre che desiderano tornare in Europa e che vogliono rimediare ai risultati ottenuti in Champions League. Ecco la visione di Francesco: Molte squadre uscite dalla Champions hanno voglia di rivalsa. Noi  possiamo crederci secondo me. Perchè vincere è bello e perchè speriamo di riprenderci tutte le sconfitte che abbiamo preso dalle altre squadre. Cosa penso dello scontro tra Monza e Vibo? Secondo me Monza ha possibilità di vittoria, perchè gioca in casa e perchè è reduce da una pesante sconfitta proprio con Vibo. Quindi credo saranno molto motivati, ma dipenderà anche molto dai singoli”.

La Volleyball Nations League arriva a Rimini e vi starà per un mese. Una grande occasione avere una tale competizione così vicino casa: “Spero di andarci perchè per me sarebbe un grande traguardo e sarebbe una bella sfida. In più è l’unico anno in cui non si deve girare il mondo e ce l’ho vicino casa, sarebbe un peccato”.

In ultimo, ma non meno importante, un commento sull’uscente attaccante Eric Loeppky, svincolato da Ravenna: “Mi mancherà molto perchè con lui avevo legato molto e avevo un bel rapporto. Sarà un bel banco di prova per tutti adesso, perchè giochiamo in Superlega, ovvero il più bello e alto campionato che abbiamo in Italia e ci scontreremo sempre con grandi campioni. Tutti meritiamo di scendere in campo, siamo un ambiente motivato e carico, che non vede l’ora di ricominciare a giocare, divertendosi”.

Di seguito, vi proponiamo la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A FRANCESCO RECINE

[sc name=”banner-article”]

Foto: LM-LPS/Daniele Ricci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *