Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboard, PGS Mondiali 2021 in DIRETTA: Joer regina, Fischnaller è argento, ma perde l’oro per un centesimo!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DEL PGS MASCHILE: ARGENTO A FISCHNALLER

FISCHNALLER: “SAPEVO DI POTER ANDARE FORTE”

IL VIDEO DELL’ARGENTO DI FISCHNALLER NEL PGS

TUTTI PODI MONDIALI DI FISCHNALLER

15:20 OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni di questa prima giornata dei Mondiali di Snowboard e vi augura un buon proseguimento di serata.

15:18 Naturalmente c’è del rammarico per come è finita, ma dobbiamo comunque essere felici, si tratta sempre di un argento mondiale. L’azzurro è abbastanza deluso, perdere fa sempre male, ma perdere di un centesimo è una vera e propria beffa. Appuntamento a domani per i Mondiali di Snowboard, con la speranza che questa volta la fortuna sorrida agli azzurri.

15:16 NOOOOOOOOOOO! PER UN CENTESIMO! Loginov beffa l’azzurro sull’ultima porta, così fa davvero male. Applausi comunque all’azzurro: eterno Roland Fischnaller, che alla sonora età di 40 anni trova la sesta medaglia iridata della sua fantastica carriera.

15:15 PARTITI!

15:14 Ci siamo, tocca a Roland Fischnaller, l’azzurro scende per l’oro, bisogna battere il campione mondiale in carica Dmitry Loginov!

15:12 Come da pronostico il bronzo va ad Andrey Sobolev, che con una grande seconda parte di gara mette fine ai sogni del coreano.

15:10 Sale l’attesa in casa Italia, ma prima sarà il momento della small final tra Sangkyum Kim e Andrey Sobolev.

15:08 Questo il podio femminile:

  1. Selina Joerg (GER)
  2. Sofia Nadryshina (RSF)
  3. Julia Dujmovits (AUT)

 

15:06 E’ bis iridato per Selina Joerg! Prova commovente per la fuoriclasse tedesca che conferma il titolo vinto nell’ultima edizione, applausi anche a Sofia Nadryshina che, ad appena diciassette anni, si porta a casa un argento mondiale.

15:04 Selina Joerg VS Sofia Nadyrshina vale l’oro, partite!

15:03 Niente da fare per la veterana Riegler, la medaglia di bronzo va al collo di Julia Dujmovits, che ha vinto in scioltezza con più di un secondo di vantaggio.

15:01 E’ subito il momento della small final femminile: sarà sfida austriaca tra Claudia Riegler e Julia Dujmovits.

15:00 Per vedere Roland Fischanneler sul gradino più alto di un podio mondiali dobbiamo tornare indietro al 2015, quando in Austria riuscì a far saltare il banco, l’ultima medaglia risale invece al 2019, quando si mise al collo una fantastica medaglia d’argento.

14:58 Il derby russo va a Dmitru Loginov, che per soli sei centesimi beffa il compagno di squadra. In finale sarà battaglia tra il campione mondiale in carica e il detentore della Coppa del Mondo!

14:56 ROLAND FISCHNALLER IMPERIOSO! L’AZZURO VOLA IN FINALE E SOGNA L’ORO! Bravissimo Roland a sfruttare un errore del coreano, sono sei medaglie mondiali per lui!

14:55 Queste le semifinali maschili: Roland Fischnaller (ITA) VS Sangkyum Kim (KOR); Andrey Sobolev (RSF) VS Dmitry Loginov (RSF).

14:53 Big final per Selina Joerg, che batte Riegler di 13 centesimi, sarà derby austriaco per il bronzo.

14:51 Esce di scena a poche porte dalla fine Julia Dujmovits, Nadyrshina vola in finale e si giocherà la medaglia d’oro, in apertura di giornata si era detto che questa diciassettenne avrebbe potuto far saltare il banco.

14:49 Ricapitolando queste le semifinali femminili: Sofia Nadyrshina (RSF) VS Julia Dujmovits (AUT); Selina Joerg (GER) VS Claudia Riegler (AUT).

14:46 Andrey Sobolev è il quarto semifinalista, il russo sfrutta la maggior velocità del tracciato blu nel finale e sfiderà il compagno di squadra Loginov per la finale.

14:45 L’ultimo quarto di finale vedrà impegnati Lukas Mathies e Andrey Sobolev.

14:45 Niente da fare purtroppo per l’azzurro, Dmitru Loginov sfrutta un’imprecisione di March e vola in semifinale.

14:44 Le nostre speranze adesso sono riposte in Aaron March, che dovrà vedersela contro il detentore del titolo Dmitry Loginov.

14:43 Si fa rimontare nelle ultimi porte il polacco, Sangkyum Kim sarà lo sfidante di Fischnaller in semifinale.

14:42 In partenza il coreano Sangkyum Kim e il polacco Michal Nowacyzk.

14:40 E ANDIAMOOOO! ROLAND FISCHNALLER VOLA IN SEMIFINALE! L’azzurro ha rischiato un po’ sul finale, ma ha mantenuto quei due centesimi di vantaggio che gli permetteranno di lottare per le medaglie!

14:38 Al maschile si parte subito forte con una sfida degna di una finale: l’azzurro Roland Fischnaller se la vedrà contro il campione olimpico svizzero Nevi Galmarini.

14:36 Selina Joerg mantiene in vita le speranze di podio per la Germania, vittoria in scioltezza per la tedesca contro la giapponese Tomoka Takeuchi.

14:35 Fuori anche Cheyenne Loch, giornata nera per la Germania fino a questo momento. Claudia Riegler, che a Luglio compierà la bellezza di 35 anni, l’ha spuntata per appena tre centesimi, è show dell’Austria.

14:34 ELIMINATA RAMONA HOFMEISTER! Viene meno la favorita per l’oro, Dujmovits scatenata, oggi può succedere di tutto.

14:33 Pronte al cancelletto di partenza Ramona Hofmeister e Julia Dujmovits.

14:32 Sofia Nadyrshina impressionante, la diciassettenne russa ha spazzato via Megan Farrell.

14:31 Tocca subito ai quarti femminile!

14:30 Ricapitolando Coratti e Felicetti sono usciti di scena per degli errori, mentre Fischnaller e March si giocheranno il passaggio in semifinale!

14:27 Andrey Sobolev è l’ultimo atleta qualificato, fuori il coreano Sangho Lee.

14:26 NOOOO! Esce dal tracciato Edwin Coratti, che aveva un grande vantaggio su Lukas Mathies, peccato.

14:25 E andiamo, March sfrutta un errore dell’austriaco e vola ai quarti di finale!

14:24 Tocca al terzo azzurro, Aaron March sfida Oskar Kwiatkowski.

14:23 Niente da fare per il veterano austriaco Andreas Prommegger, Dmitry Loginov recupera uno sproposito nel finale e taglia il traguardo con 17 centesimi di vantaggio.

14:22 IMPRESSIONANTE! Eliminato Dmitry Loginov, il russo era stato il migliore in qualificazione, stiamo parlando del leader della Coppa del Mondo! Vola ai quarti Michal Nowaczyk.

14:20 Peccato, niente da fare per Mirko, che ha fatto un grave errore nella parte iniziale, passa il turno il coreano.

14:19 Tocca subito ad un altro italiano: Mirko Felicetti sfida il coreano Sangkyum Kim.

14:18 Galmarini conferma le ottime sensazioni trovate questa mattina e si qualifica agli ottavi. Il tracciato blu nelle ultime tre porte sembrerebbe essere nettamente più veloce.

14:17 In partenza lo sloveno Tim Mastnak e lo svizzero Nevin Galmarini.

14:16 Capitan Fischnaller è sul pezzo! Vittoria per 37 centesimi, grande parte finale per l’azzurro.

14:14 Tocca agli uomini ed è subito il momento di Roland Fischnaller, l’azzurro se la vedrà contro l’austriaco Payer.

14:13 L’ultima qualificata ai quarti di finale è la tedesca Selina Joerg, niente da fare per Aleksandra Krol.

14:12 Altra sorpresa: eliminata Ladina Jenny, la nipponica l’ha spuntata per 9 centesima.

14:11 E’ il momento di Tomoka Takeouchi e di Ladina Jenny.

14:10 Stesso tempo nel sesto ottavo per Riegler e Langenhorst, la spunta la prima grazie ad un miglior crono in qualificazione.

14:09 Ha rischiato nella prima parte Loch, ma la tedesca alla fine è riuscita a spuntarla grazie ad un errore dell’olandese.

14:08 Si continua con la tedesca Cheyenne Loch e l’olandese Michelle Dekker.

14:08 Mamma mia che superiorità per la tedesca, 69 di vantaggio ed è di diritto la favorita per la vittoria finale.

14:07 Pronte ai cancelletti Hofmeister e Bykova.

14:06 Eliminata Dujmovits, gran finale per Schoeffmann.

14:05 Nel terzo ottavo di finale troveremo Sabine Schoeffmann e Julia Dujmovits, sarà derby austriaco.

14:04 Che equilibrio! Farrell l’ha spuntata per soli due centesimi, Zogg partiva con ambizioni, arriva la prima sorpresa di giornata.

14:03 Adesso tocca alla svizzera Julie Zogg e alla canadese Megan Farrell.

14:02 Vittoria in scioltezza per Sofia Nadryshina, che ha dato 30 centesima alla svizzera, questa diciassettenne potrebbe far saltare il banco oggi.

14:00 SI PARTE!

13:56 Il primo ottavo di finale sarà quella tra la svizzera Jessica Keiser e Sofia Nadyrshina, quest’ultima, essendo russa, gareggerà come atleta indipendente.

13:53 Alle 14 si comincerà con gli ottavi di finale, prima le donne e poi gli uomini.

13:50 Tra gli uomini la situazione è invece molto equilibrata, basti pensare che tutti i qualificati siano racchiusi in appena un secondo.

13:47 Tra le donne in qualificazione non ci sono state particolari sorprese, le quattro favorite della vigilia ( Hofmeister, Joerg, Loch e Sofia Nadyrshina) si sono di fatto qualificate nelle prime quattro posizioni.

13:44 Al maschile siamo riusciti a qualificare quattro atleti su quattro: Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Aaron March e Edwin Coratti hanno impressionato in positivo, l’unica nota stonata di giornata è stata l’eliminazione al femminile di Nadya Ochner, rimasta fuori dalle prime sedici per appena due decimi.

13:41 Stamattina si sono svolte le qualificazioni, l’Italia può ritenersi ampiamente soddisfatta dei risultati.

13:38 La rassegna iridata doveva inizialmente svolgersi a Zhangjiakouu (Cina), ma vista la situazione Covid la federazione ha preferito ripiegare su Rogla, in Slovenia, sia per evitare spostamenti, sia perchè qui si svolge anche una tappa di Coppa del Mondo.

13:35 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali di snowboard (PGS) 2021.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali di Snowboard (PGS) 2021, i campionati iridati dovevano inizialmente svolgersi a Zhangjiakouu (Cina), ma vista la situazione Covid si è deciso di ripiegare su Rogla, in Slovenia, sia per ridurre al minimo gli spostamenti, sia perchè proprio in questa località è prevista anche una tappa di Coppa del Mondo.

Le qualificazioni prenderanno il via alle ore 9:00, in pista scenderanno per prima le donne e solo verso le 9:30 toccherà agli uomini, per le finali invece l’appuntamento è alle ore 14:00. L’Italia ci prova e vuole le medaglie, la formazione azzurra si è comportata in maniera egregia in questa stagione e parte con credenziali, gli atleti impegnati saranno Maurizio Bormolini, Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Roland Fischnaller (terzo nella classifica di Coppa del Mondo), Mirko Felicetti, Aaron March e Nadya Ochner. Al maschile ci si aspetta molto anche dal russo Igor Sluev e dall’austriaco Benjamin Karl, rispettivamente primo e secondo nella classifica di Coppa del Mondo riservata al PGS, al femminile invece potrebbe esserci un dominio tedesco con Hofmeister, Joerg e Loch, ma Sofia Nadyrshina ed eventuali outsider non partono battute.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE dei Mondiali di Snowboard (PGS) 2021, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, discesa dopo discesa, per non perdersi davvero nulla, le finali sono previste alle ore 14:00, ma noi vi terremo compagnia già a partire dalle 13:30!

Foto: LiveMedia / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *