Seguici su

Snowboard

Snowboard, Roland Fischnaller: “Sapevo di poter andare forte, ho lavorato tanto per questo obiettivo”

Pubblicato

il

Roland Fischnaller non vuol proprio smettere di stupire. Lo snowboarder italiano, a 40 anni, si è messo al collo la sesta medaglia iridata della carriera, ottenendo un grandioso argento nel gigante parallelo dei Mondiali di Rogla, in Slovenia.

L’azzurro si è dovuto arrendere, per solo un centesimo, al fortissimo russo Dmitry Loginov. Esattamente come era accaduto l’anno scorso a Park City nel PSL, vi è stato uno scontro generazionale in piena regola (visti quasi 20 anni di differenza tra i due) e meno di un battito di ciglia ha impedito a “Capitan Fisch” di centrare il suo secondo oro mondiale, il primo nel PGS. Resta la bontà del percorso del nostro portacolori, che ha raccolto i frutti del duro lavoro in fase di preparazione.

Una pista molto difficile, sulla quale ho sfruttato una tavola velocissima. Sono riuscito a concentrarmi per tutta la giornata, sapevo che avrei potuto andare forte, ma a un Mondiale contano soltanto i primi tre classificati. Peccato per alcune imperfezioni che ho commesso nella big final, ma era la prima run di giornata che disputavo sulla corsia rossa, che era più rovinata e non riuscivo a fare le linee tenute nelle run precedenti sulla corsia blu. Loginov ha dimostrato di andare fortissimo e soprattutto ha 20 anni in meno di me. Ho lavorato per tutta la stagione per questo appuntamento, a gennaio ho faticato perché ho modificato qualche assetto degli attacchi senza fortuna, così son tornato al vecchio modello”, le sue parole (fonte: FISI).

Foto: Luca Tedeschi / LPS

1 Commento

1 Commento

  1. pityMartinez

    1 Marzo 2021 at 18:31

    Grandissimo Fish! Dovrebbe essere un idolo nazionale, invece completo anonimato da parte della stampa nazionale.

    Grazie di tutto grande Roland!

    P. S. Ma di chi è stata l’idea di far svolgere i mondiali in infrasettimanale??? Ovviamente non ho potuto seguire la gara (stesso discorso per lo snowboardcross) , e non so quanti l’abbiano fatto, se non si da visibilità allo snowboard durante i mondiali quando bisogna farlo?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *