LIVE Sci alpino, Discesa Lenzerheide in DIRETTA: gara cancellata, Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

8.07 Amici di OA Sport: le discese di oggi sono state cancellate a causa di vento e neve. Sofia Goggia ha vinto la sua seconda Coppa del Mondo di discesa.

Sci alpino, cancellate le discese di Lenzerheide! Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di specialità

LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA MASCHILE DALLE 12.15

Startlist, programma, orari, tv della discesa libera femminile di LenzerheideIl programma della mattinata a LenzerheideLa presentazione delle finali di Coppa del Mondo di LenzerheideClassifica Coppa del Mondo femminile

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa di Lenzerheide, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2020-2021. Si chiude la Coppa di discesa, meteo permettendo, in questa travagliata settimana svizzera fatta di neve e nuvole basse sulla pista che ospita le ultime gare della stagione. C’è ancora tutto in palio in campo femminile.

La FIS ha disposto il nuovo programma: alle ore 10.30 si disputerà la prova cronometrata della discesa, che scatterà alle ore 13.45 e saranno al cancelletto 23 partecipanti, in rappresentanza di 10 Paesi. Sette le atlete dell’Italia in gara, ovvero Sofia Goggia, Elena Curtoni, Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano, Nadia Delago e Francesca Marsaglia.

C’è la Coppa del Mondo di discesa da assegnare e in gara c’è Sofia Goggia che rientra per l’occasione dopo l’incidente di un mese e mezzo fa che l’ha tagliata fuori dai Mondiali di Cortina. L’azzurra parte con 70 punti vantaggio rispetto alla svizzera Corinne Suter e 97 rispetto a Lara Gut-Behrami che è la grande favorita sulla neve di casa anche perchè l’elvetica ha assoluta necessità dei 100 punti per dare l’assalto alla Coppa del Mondo generale. La Gut-Behrami, infatti, nella generale, deve recuperare 96 punti alla slovacca Vlhova. A Sofia Goggia basterà chiudere all’ottavo posto per avere la certezza di portare a casa la Coppa di specialità che verrà assegnata oggi anche in caso di cancellazione della gara.

La discesa di Lenzerheide, ultima della stagione, per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2020-2021 prenderà il via alle 13.45. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta per non perdervi nemmeno un secondo dello spettacolo del Circo Bianco femminile.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Sci alpino, Discesa Lenzerheide in DIRETTA: brutto colpo per Odermatt, gara cancellata

LIVE America’s Cup in DIRETTA: Ineos lancia la sfida a New Zealand. Già per il 2022?