LIVE Sci alpino, Discesa Lenzerheide in DIRETTA: brutto colpo per Odermatt, gara cancellata

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

8.09 Buongiorno a tutti, le due discese di oggi sono state cancellate a causa di vento e neve. Un brutto colpo per lo svizzero Marco Odermatt, un grande sospiro di sollievo per il francese Alexis Pinturault.

Sci alpino, cancellate le discese di Lenzerheide! Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di specialità

LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA FEMMINILE CON SOFIA GOGGIA DALLE 13.45

Startlist, programma, orari, tv della discesa libera maschile di LenzerheideIl programma della mattinata a LenzerheideLa presentazione delle finali di Coppa del Mondo di LenzerheideClassifica Coppa del Mondo maschile

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa di Lenzerheide, valevole per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2020-2021. Si chiude la Coppa di discesa, meteo permettendo, in questa travagliata settimana svizzera fatta di neve e nuvole basse sulla pista che ospita le ultime gare della stagione.

La FIS ha disposto il nuovo programma: alle ore 09.30 si disputerà la prova cronometrata della discesa, che scatterà alle ore 12.15 e saranno al cancelletto 22 partecipanti, in rappresentanza di 8 Paesi. Due gli atleti dell’Italia in gara, ovvero Dominik Paris e Christof Innerhofer, che cercano un sigillo in una stagione che ha regalato soddisfazioni a singhiozzo ad entrambi.

C’è la Coppa del Mondo di discesa da assegnare e in gara ci sono lo svizzero Feuz, super favorito con 486 punti, mentre al secondo posto c’è l’austriaco Mayer con 418 punti. Sono loro, assieme al campione del mondo Kriechmayr e all’azzurro Paris, i grandi favoriti della gara di oggi. Impazza anche la battaglia per la Coppa del Mondo generale e oggi lo svizzero Odermatt proverà ad accorciare ulteriormente le distanze sul francese Pinturault che è in testa con 31 punti di vantaggio. Per muovere la classifica bisogna entrare fra i primi 15.

La discesa di Lenzerheide, ultima della stagione, per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2020-2021 prenderà il via alle 12.15. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta per non perdervi nemmeno un secondo dello spettacolo del Circo Bianco maschile.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, cancellate le discese di Lenzerheide! Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di specialità

LIVE Sci alpino, Discesa Lenzerheide in DIRETTA: gara cancellata, Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo