Seguici su

Live Rugby

LIVE Inghilterra-Francia 23-20, Sei Nazioni rugby in DIRETTA: gli inglesi si riscattano, sfuma il grande slam per i transalpini

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DEL MATCH

19.33 La DIRETTA LIVE di Inghilterra-Francia finisce qui. Grazie per averci seguito e appuntamento a domani con la partita fra Scozia e Irlanda che chiuderà questo quarto turno.

19.31 Secondo tempo che ha fruttato molto meno del primo alla Francia: un solo calcio di punizione trasformato. L’Inghilterra grazie ad una grande accelerazione nel finale, trova d’orgoglio la meta con Itoje nel finale e ottengono una vittoria fondamentale per il morale. Sfuma quindi la possibilità di Grande Slam per la Francia. Ringrazia il Galles che, con una vittoria a Parigi, potrebbe prendersi la vittoria del Sei Nazioni e il Grande Slam.

FINISCE QUI! L’INGHILTERRA NEL FINALE GRAZIE AD UN GRANDE ASSALTO BATTE 23-20 LA FRANCIA NEL FINALE!

80′ Un minuto al termine: ultima occasione per la Francia con una touche in attacco.

78′ Mette dentro la trasformazione Farrell! 23-20 in favore dell’Inghilterra.

77′ META INGHILTERRA! Sorpasso inglese grazie alla determinazione e la perseveranza di Itoje che va a scardinare il muro francese. 21-20.

76′ L’arbitro va al video per vedere una possibile meta inglese sullo sfondamento di Itoje che potrebbe esser stato fermato dalle mani di Thomas.

75′ Può andare a giocare nei 22 l’Inghilterra con la touche di George.

74′ Adesso è sbilanciata l’Inghilterra. Assalto totale per provare a recuperare questa partita.

73′ Gli inglesi sono furiosi, in questi ultimi minuti sta alzando il livello di gioco Itoje che sta stoppando di tutto in pressione.

71′ Manovra inglese, ma la difesa francese è mordente, attenta e reattiva.

70′ Deve provare a sfondare l’Inghilterra: il tempo per sovvertire l’andamento della partita diminuisce.

69′ Cambio nella Francia: esce Baille ed entra Gros.

67′ Mischia in favore dell’Inghilterra sul pallone perso da Vakatawa.

66′ Tre cambi nell’Inghilterra: escono Mako Vunipola, Wilson e Malins ed entrano Genge, Earl e Daly.

65′ Torna davanti la Francia con il buon drop di Jalibert in avanti che permette di riguadagnare territorio.

63′ Ancora sotto pressione la Francia con un bel calcio in avanti di Vunipola che fa guadagnare tanti metri alla formazione di casa.

62′ Pericolosa uscita dalla mischia della Francia che è costretta ad usare il piede sotto pressione. Mako Vunipola perde poi il controllo dell’ovale nel placcaggio di Ollivon e commette un in avanti.

60′ Youngs esce bene da una mischia, ma poi sbaglia un calcio in avanti piuttosto banale.

59′ Prime rotazioni in casa Francia: entrano Aldegheri e Cazeaux ed escono Haouas e Faofifenua.

57′ Esce vincente dalla mischia l’Inghilterra che guadagna metri tramite il piede di Farrell.

56′ Imprecisione nel salto inglese: mischia in favore della Francia.

54′ Farrell ancora una volta chirurgico sul penalty. L’Inghilterra torna a meno quattro e mette il fiato sul collo alla Francia.

53′ Indisciplina francese da parte di Ollivon: va per i tre punti l’Inghilterra per tentare di riaccorciare.

51′ Inghilterra che, ogni volta che si affaccia vicino alla zona punti, viene ricacciata indietro dalla strenua difesa degli ospiti.

50′ Calcio comodo per Jalibert che porta la Francia a +7.

49′ Indisciplina di Itoje in placcaggio, calcio di punizione per la Francia che va per il piede con Jalibert.

47′ Gran lavoro in retroguardia di Taofifenua a fermare Youngs. Si salva ancora una volta la Francia.

46′ Mischia per l’Inghilterra per un in avanti di Jalibert nel tentativo di servire Thomas.

45′ Sembrerebbe avere l’intenzione di giocare al piede la Francia in questo secondo tempo.

44′ Riesce a risalire il campo la Francia grazie alla buona pedata di Jalibert.

43′ Si affaccia l’Inghilterra in zona punti con l’ottima avanzata di Curry.

41′ In avanti e mischia in favore dell’Inghilterra.

41′ SI RIPARTE!

18.43 Squadre in campo per i secondi quaranta minuti di gioco. A breve si ricomincia.

18.37 Molto più accorti del solito gli inglesi che, dopo le tante critiche, non sono stati molto indisciplinati in questa prima frazione. Sin qua la Francia è premiata per la solidità difensiva e la grande qualità delle fiammate offensive guidate da un super Jalibert e dalla stella polare Dupont.

18.32 Partita davvero bellissima a Twickenham: la Francia parte fortissimo con una meta nei primi due minuti di gioco, poi viene fuori l’Inghilterra che reagisce di prepotenza e trova una meta e due realizzazioni. Nel finale riemerge la qualità francese che permette agli uomini di Galthié di andare a riposo in vantaggio.

FINISCE UNO SPLENDIDO PRIMO TEMPO! LA FRANCIA AVANTI 17-13 SULL’INGHILTERRA!

39′ Torna vicinissimo alla linea di meta la Francia con un’altra azione architettata in maniera straordinaria da Dupont.

37′ Negli ultimi minuti sta scemando la pressione inglese sulla Francia e c’è qualche errore tecnico in trasmissione che prima non si verificava.

36′ Rugby di qualità in questi primi 35 minuti di gioco. Entrambe le squadre si stanno affrontando su ritmiche eccezionali e con una qualità rara. Ne sta venendo fuori una partita estremamente avvincente.

34′ Incrementa la Francia con la trasformazione di Jalibert! 17-13.

33′ Lancio dalla rimessa laterale spettacolare che va a trovare Dupont: drop perfetto verso Jalibert che finta la corsa e poi serve Penaud che la porta fino in fondo.

32′ META SPLENDIDA DI PENAUD! FRANCIA CHE TORNA DAVANTI! 15-13.

32′ Francia che può tornare a giocare nella metà campo avversaria grazie ad un ottimo tamponamento di Dulin.

30′ Jalibert centra i pali e accorcia: 13-10.

29′ Slade evita la meta! Il n.13 inglese schiaffeggia il pallone e rende difficoltoso l’intervento di Jalibert. Calcio di punizione per gli ospiti che vanno per il piede.

28′ Azione prolungata della Francia che passa dalle mani di Marchand e Dupont. Tanto traffico grazie al muro solido inglese.

26′ Vakatawa con un bel calcio manda in touche gli inglesi in una situazione difensiva.

25′ Grande performance dei francesi in mischia con un Vunipola che permette alla formazione di Galthié di risalire il campo e di respirare.

24′ Altra mischia con i transalpini che hanno recuperato qualche metro prezioso.

22′ L’Inghilterra si prende una mischia in fase offensiva: segmento di partita di grande sofferenza per la Francia che sta subendo l’iniziativa degli avversari.

21′ Max Malins sventa una possibile minaccia dopo un calcio intelligente in avanti di Teddy Thomas.

20′ Un altro calcio di Farrell che è glaciale. Inghilterra che prova a prendere il largo: +6.

19′ L’indisciplina francese porta ad un altro calcio di punizione per l’Inghilterra che va di nuovo al piede.

18′ Azione in velocità di Watson che parte in slalom e alle porte dei 22 si lancia con un calcio a seguire. Jalibert e Penaud sbrogliano una situazione molto complicata.

17′ Trova la rimessa laterale la Francia che ha immediatamente reagito con una sgroppata di Marchand che permette agli ospiti di guadagnare diversi metri.

15′ Farrell trasforma il penalty e porta avanti l’Inghilterra: 10-7.

14′ Punizione per l’Inghilterra che decide di andare al piede.

13′ Farrell usa il piede per mettere il pallone in touche.

12′ Farrell trova un gran calcio piazzato che vale il pareggio. Botta e risposta, partita spumeggiante: 7-7.

11′ Ford con grande visione trova da fermo l’inserimento sulla destra di Watson che deve solo andare a realizzare la meta.

10′ E STAVOLTA MARCA ANTHONY WATSON! REAGISCE L’INGHILTERRA!

9′ Corsa dirompente di Watson: grande placcaggio di Cretin che spezza un’altra azione.

8′ Pallone non controllato da Watson e l’occasione per gli inglesi sfuma. Grande difesa da parte della Francia che sventa un pericolo concreto.

6′ Mischia vicinissima alla zona di meta in favore dell’Inghilterra. La squadra di Eddie Jones ha fatto tanta strada grazie alle cavalcate di Curry.

4′ Prova subito a reagire l’Inghilterra con un’avanzata fino alla zona punti.

3′ Sventagliata meravigliosa di Vakatawa che libera il taglio interno di Dupont: il mediano arriva come un treno e marca la meta immediata. Arriva anche la trasformazione di Jalibert per il 7-0 Francia.

2′ DUPONT MARCA SUBITO! META FRANCIA!

1′ SI COMINCIA CON IL CALCIO DI JALIBERT!

17.45 Quasi tutto pronto per questo confronto fra due colossi del Sei Nazioni. Dirige l’incontro l’irlandese Andrew Brace.

17.43 Viene cantato a squarciagola God Save the Queen.

17.42 Sono entrate in campo le due squadre. Risuona l’inno francese.

17.41 Queste le formazioni:

Inghilterra: 15 Max Malins, 14 Anthony Watson, 13 Henry Slade, 12 Owen Farrell (c), 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Tom Curry, 6 Mark Wilson, 5 Charlie Ewels, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Luke Cowan-Dickie, 1 Mako Vunipola.
A disposizione: 16 Jamie George, 17 Ellis Genge, 18 Will Stuart, 19 Jonny Hill, 20 Ben Earl, 21 Dan Robson, 22 Ollie Lawrence, 23 Elliot Daly.

Francia: 15 Brice Dulin, 14 Teddy Thomas, 13 Virimi Vakatawa, 12 Gael Fickou, 11 Damian Penaud, 10 Matthieu Jalibert, 9 Antoine Dupont, 8 Gregory Alldritt, 7 Charles Ollivon (c), 6 Dylan Cretin, 5 Paul Willemse, 4 Romain Taofifenua, 3 Mohamed Haouas, 2 Julien Marchand, 1 Cyril Baille.
A disposizione: 16 Camille Chat, 17 Jean-Baptiste Gros, 18 Dorian Aldegheri, 19 Cyril Cazeaux, 20 Cameron Woki, 21 Anthony Jelonch, 22 Baptiste Serin, 23 Romain Ntamack.

17.38 Inghilterra che in questa grande partita ha la possibilità di rimettere a posto delle questioni con sé stessa: dopo un inizio al di sotto delle aspettative del Sei Nazioni, una vittoria contro un avversario importante potrebbe dare nuova linfa all’ambiente.

17.35 La Francia non vince a Twickenham da 16 anni, ma soprattutto non vince il Sei Nazioni dal 2010, anno in cui arrivò anche il Grande Slam per i transalpini. I ragazzi di Fabien Galthié, dopo aver ottenuto le vittorie contro l’Italia e l’Irlanda, sono ancora in corsa per l’en plein.

17.33 Una sfida che doveva essere decisiva per la conquista della competizione e che invece sarà quasi inutile per l’Inghilterra: la nazionale di Eddie Jones ha perso ogni velleità dopo due sconfitte nelle prime tre uscite (contro Scozia e Galles).

17.30 Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE de “Le Crunch”, Inghilterra-Francia, match valido per il quarto e penultimo turno del Sei Nazioni 2021.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Inghilterra-Francia, match valevole per la quarta e penultima giornata del Sei Nazioni di rugby 2021.

L’Inghilterra è chiamata ad una reazione dopo un torneo fin qua negativo: la nazionale guidata da Eddie Jones è incappata in due sconfitte contro la Scozia e il Galles e ha vinto una sola partita in modo poco convincente contro l’Italia. Un’eventuale vittoria in una partita così prestigiosa, renderebbe sicuramente questo Sei Nazioni meno amaro.

La Francia è ancora in corsa per realizzare il decimo Grande Slam della sua storia: i successi contro Italia e Irlanda hanno portato ottimismo nella giovane formazione di Fabien Galthié. I Galletti dovranno anche recuperare una partita contro la Scozia che si disputerà probabilmente nella settimana posteriore alla chiusura originale della competizione.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Inghilterra-Francia, partita valida per il quarto e penultimo turno del Sei Nazioni 2021. Calcio d’inizio previsto per le ore 17.45 nel tempio del rugby, Twickenham (Londra). La nostra cronaca comincerà intorno alle ore 17.30 per introdurre al meglio questa sfida. Buon divertimento!

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *