Ginnastica artistica oggi, Serie A Ancona: orari, tv, programma, streaming, ordini di rotazione

Oggi sabato 6 marzo (ore 14.30) si disputa la prima tappa della Serie A 2021 di ginnastica artistica. Il PalaRossini di Ancona farà da cornice all’appuntamento inaugurale del massimo campionato italiano a squadre. Dopo la lunga pausa invernale è finalmente arrivato il momento di tornare in pedana e di incominciare questa intensa stagione: inizia ufficialmente la marcia che porterà alle Olimpiadi di Tokyo.

Si preannuncia grande spettacolo, anche se le atlete non saranno ancora al top della forma per ovvi motivi. Come sempre la Brixia Brescia è la grande favorita al femminile e le Campionesse d’Italia non dovrebbero avere particolari problemi a vincere la gara. Riflettori puntati sulle stelle della Nazionale: le Fate (Giorgia Villa, Alice D’Amato Martina Maggio; saranno assenti Asia D’Amato ed Elisa Iorio), il grande ritorno di Vanessa Ferrari (in Serie A dopo quattro anni), il giovanissimo talento di Angela Andreoli. Non ci sarà l’all-around per tutte, vedremo quali saranno le rotazioni scelte dal DT Enrico Casella.

Da osservare anche Lara Mori (Giglio Montevarchi), le giovani della Ginnastica Civitavecchia e il Centro Sport Bollate guidato da Giada Grisetti. Prevista decisamente più lotta nel settore maschile, dove regnano equilibrio e incertezza: da seguire i vari Ludovico Edalli, Marco Lodadio, Nicola Bartolini, Stefano Patron e altri azzurri.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv/streaming della tappa di Ancona che apre la Serie A 2021 di ginnastica artistica. La prima tappa della Serie A 2021 di ginnastica artistica sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Federginnastica e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport con aggiornamenti, cronaca degli esercizi, punteggi, classifiche in tempo reale per non perdersi davvero nulla.

LIVE Ginnastica artistica, Serie A in DIRETTA: si ricomincia ad Ancona! In gara Vanessa Ferrari, le Fate e Andreoli

PRIMA TAPPA SERIE A GINNASTICA: DATA, PROGRAMMA, ORARIO

SABATO 6 MARZO:

09.00-13.30 (circa)     Serie A2 2021 ginnastica artistica, prima tappa

14.30-19.00 (circa)     Serie A1 2021 ginnastica artistica, prima tappa

COME VEDERE LA SERIE A DI GINNASTICA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta streaming della Serie A1 sul canale YouTube della Federginnastica.

DIRETTA LIVE scritta della Serie A1 su OA Sport.

Differita della Serie A2 sul canale YouTube della Federginnastica a partire dalle ore 13.30 circa.

ORDINI ROTAZIONE SERIE A1 GINNASTICA ARTISTICA

PRIMA SUDDIVISIONE (FEMMINILE), ore 14.30-15.50: Ghislanzoni GAL Lecco, Fanfulla 1874 Lodi, Reale Torino, Biancoverde Imola.
SECONDA SUDDIVISIONE (FEMMINILE), ore 16.00-17.15: Centro Sport Bollate, WSA San Benedetto del Tronto, Juventus Nova Melzo, Ginnastica Salerno.
TERZA SUDDIVISIONE (FEMMINILE), ore 17.30-19.00: Giglio Montevarchi, Brixia Brescia, Artistica 81 Trieste, Ginnastica Civitavecchia

PRIMA SUDDIVISIONE (MASCHILE), ore 14.30-16.35: Civitavecchia, Corpo Libero GT, Meda, Gymn Romagna, Roma 70, Panaro
SECONDA SUDDIVISIONE (MASCHILE), ore 16.45-19.00: Ares, Pro Patria, Spes, Salerno, Ancona, Pasqualetti Macerata

© foto di Simone Ferraro / FGI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Sport in tv oggi (sabato 6 marzo): orari e programma completo. Come vedere gli eventi in streaming

Sci alpino oggi: orari, tv, programma, streaming, startlist slalom Jasna e discesa Saalbach