Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022: risultati di oggi. Clamoroso k.o. interno della Germania con la Macedonia, bene le altre big d’Europa

Pubblicato

il

Si chiude con una giornata estremamente intensa la prima finestra riservata alle qualificazioni europee per i Campionati Mondiali di calcio 2022. Quest’oggi sono andati in scena la bellezza di 15 match, compreso quello dell’Italia (vittoriosa a Vilnius per 2-0 con la Lituania), tra cui spicca indubbiamente il clamoroso k.o. casalingo della Germania contro la Macedonia del Nord.

I tedeschi, battuti per 1-2 e puniti dai gol degli “italiani” Elmas e Pandev, rimediano così la prima sconfitta del girone e scendono al terzo posto in classifica nel gruppo J, a pari punti con i macedoni e a -3 dalla capolista Armenia, che si conferma a punteggio pieno con 9 punti su tre giornate grazie al successo odierno in rimonta per 3-2 sulla Romania.

Tra le altre big d’Europa non si registrano altri passi falsi: la Francia passa 1-0 in Bosnia grazie a Griezmann e vola a +4 sulle inseguitrici in vetta al gruppo D, l’Inghilterra regola 2-1 la Polonia con gol di Kane e Maguire e consolida la sua leadership nel gruppo I a +2 sul secondo posto dell’Ungheria (oggi vincente per 1-4 in Andorra).

Tre punti importanti anche per la Spagna, che batte 3-1 il Kosovo riportandosi momentaneamente al comando del gruppo B a +1 sulla Svezia, ma con una partita in più. Prove di fuga infine nel gruppo F per la Danimarca, che demolisce in trasferta l’Austria per 4-0 (doppietta del “bolognese” Skov Olsen, un gol del “bergamasco” Maehle) e vola a +4 sulla Scozia seconda.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI OGGI

Armenia-Romania 3-2
Andorra-Ungheria 1-4
Austria-Danimarca 0-4
Bosnia-Francia 0-1
Germania-Macedonia 1-2
Grecia-Georgia 1-1
Inghilterra-Polonia 2-1
Irlanda del Nord-Bulgaria 0-0
Liechtenstein-Islanda 1-4
Lituania-Italia 0-2
Moldavia-Israele 1-4
San Marino-Albania 0-2
Scozia-Isole Faroe 4-0
Spagna-Kosovo  3-1
Ucraina-Kazakistan 1-1

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *