Seguici su

Calcio

Calcio, Gianluca Vialli: “Essere grati di lavorare per andare oltre i propri limiti!”

Pubblicato

il

Una guida dentro e fuori dal campo. In questo modo un po’ tutti i calciatori della Nazionale italiana di calcio hanno definito Gianluca Vialli. Lui, ex grande calciatore di successo e ora capo delegazione della selezione azzurra, sta accompagnando il suo vecchio amico Roberto Mancini (CT) in un percorso che ha portato entrambi a festeggiare nel 2021 il titolo europeo. Un traguardo incredibile e storico, visto che una vittoria di questo genere mancava all’Italia da 63 anni, ricordando il trionfo del 1968.

Gli uomini di Mancini sono però ora chiamati a un altro appuntamento importante, ovvero agli spareggi di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. L’Italia, già esclusa dalla rassegna iridata in Russia nel 2018, non vuol di certo ripetere l’esperienza e da oggi inizierà un nuovo percorso: contro la Macedonia del Nord a Palermo e, in caso di successo, la finale contro la vincente di Portogallo-Turchia (martedì 29 marzo, a Porto o Konya).

Non mancheranno le difficoltà, ma i nostri portacolori cercheranno di gettare il cuore oltre l’ostacolo. A questo proposito, Vialli ha voluto riservare un messaggio alla collettività, anche sulla base di quello che sta vivendo. L’ex giocatore della Sampdoria e della Juventus, infatti, sta portando avanti con tanto coraggio la propria battaglia contro il cancro e anche per questo l’ammirazione è totale.

Calcio, i convocati dell’Italia per i playoff ai Mondiali 2022: prima chiamata per Luiz Felipe e Joao Pedro

Trasformare una passione in un lavoro ed in uno scopo (come è successo a me!) è una cosa rara ed un privilegio assoluto. Quando succede contano solo due cose: essere grati e lavorare ogni giorno per andare oltre i propri limiti..
Forza Italia! Forza Ragazzi!“, le sue parole su Instagram.

POST SU INSTAGRAM DI GIANLUCA VIALLI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Vialli (@lucavialli)

Foto: LaPresse