Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 14ma giornata di Serie A. Cristiana Girelli segna sempre, Giugliano illumina

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne il 14° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS) – E sono 16 in campionato. La n.10 della Juve segna sempre e ricopre un ruolo importante in appoggio alle compagne. Tutto questo si conferma nella sfida contro San Marino Academy e il gol che mette in ghiaccio il confronto non può che essere il suo. Come al solito, prestazione da sottolineare.

VALENTINA CERNOIA (JUVENTUS) – Se ne parla sempre troppo poco, ma la mancina bianconera è centrocampista di qualità e quantità. Dal suo sinistro partono buona parte delle occasioni della Vecchia Signora e la sua dinamicità sul rettangolo verde è proverbiale. Rita Guarino e Milena Bertolini sanno che quando c’è lei in mezzo al campo si è in buone mani.

VALENTINA GIACINTI (MILAN) – Doppietta nel festival del gol contro il Pink Bari e in quella semirovesciata c’è tutta la voglia di vincere e di imporsi. 12 marcature in campionato e le rossonere volano perché lei quando c’è da metterla dentro risponde presente senza esitazioni particolari.

MANUELA GIUGLIANO (ROMA) – “Nuvoletta rossa”, come la chiamavano ai tempi del Mozzanica, illumina la scena. Dipinge calcio e realizza la regista giallorossa, centrocampista moderna nello scacchiere di Betty Bavagnoli. I guai fisici sono alle spalle e la prestazione contro l’Empoli ne è una dimostrazione inequivocabile.

ILARIA MAURO (INTER) – Problemi fisici e una nuova sfida. Il gol contro il Verona è quello della rapace d’area e di chi non vuole mollare. La sfida tra Hellas e Beneamata si risolve così e c’è il suo zampino.

Foto: Fabio Fagiolini / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *