Seguici su

Basket

Basket: Cantù, casi di Covid-19 nel gruppo squadra, ma il derby con l’Olimpia Milano si gioca comunque

Pubblicato

il

Il caos si propaga in casa dell’Acqua S. Bernardo Cantù. La squadra allenata da Piero Bucchi, infatti, è stata di nuovo interessata da alcuni casi di Covid-19: già alla fine del 2020 (con ancora Cesare Pancotto alla guida), per questa stessa ragione, varie partite erano state rinviate.

Il comunicato del club brianzolo giunge proprio all’immediata vigilia del derby contro l’Olimpia A|X Armani Exchange Milano, previsto per domani alle ore 18:00 sul parquet del Mediolanum Forum di Assago.

Secondo quanto riportato da La Provincia di Como, tutto lo staff tecnico (Bucchi e gli assistenti Marco Gandini e Antonio Visciglia) presenta i sintomi tipici del Covid-19: una situazione del tutto critica.

Non ci sarà però il rinvio del derby: le condizioni sussistevano, ma c’è un problema chiamato calendario, quello che sostanzialmente impedisce all’Olimpia di fare quasi qualsiasi movimento, considerati gli impegni tanto di Serie A quanto di Eurolega. Ed è per questo che, anche per autonoma decisione dell’Acqua S. Bernardo, domani, non si sa ancora bene in che modo, si vedrà forse l’edizione più strana di una delle partite più sentite del basket italiano che i tempi recenti ricordino.

[sc name=”banner-article”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *