Seguici su

Senza categoria

Tennis, Stefano Travaglia: “C’era tanta tensione ma sono felicissimo di aver vinto. Contro Sinner sarà una partita difficile”

Pubblicato

il

Stefano Travaglia ha conquistato oggi la prima finale in carriera nel circuito maggiore, battendo il brasiliano Thiago Monteiro con il punteggio di 6-3 6-4. Un fantastico risultato per l’azzurro che nell’ultimo atto del torneo dell’ATP Melbourne 1 si troverà di fronte l’altro italiano Jannik Sinner.

Nel post partita Travaglia, come riportato da Ubitennis, ha ammesso che di aver avvertito tensione per l’importanza del match: “Non ho iniziato al massimo ero un po’ bloccato per un po’ di tensione. Avevo le idee chiare, solo non riuscivo a metterlo in pratica. Ho cominciato poi a fare il gioco che gli dava fastidio, sul rovescio, variando un po’ in top un po’ in back. Ho battuto molto bene, lui ha avuto solo una chance nel secondo set, ma ho fatto un ace. Il mio obiettivo era fargli giocare palle basse e palle alte, ed evitare di fargli colpire la palla nella zona ideale. Quando aveva tempo di spingere mi faceva arrivare palle molto cariche e mi metteva in difficoltà“.

Guardando avanti, Travaglia è consapevole che il derby contro il giovane altoatesino sarà un match molto difficile: “Con Jannik non ho mai giocato, con Khachanov invece ho giocato lo scorso anno all’ATP Cupp. Si tratta di due giocatori molto forti, emergente in grande crescita per Sinner, giovane ma già consolidato per Khachanov. Sarà una partita difficile“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/DPPI/Stephane Allaman

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *