Seguici su

Biathlon

Sport invernali: cancellate tutte le gare in programma in Norvegia fino al termine della stagione

Pubblicato

il

E’ una decisione clamorosa quella presa dalla FIS: cancellate le gare dei principali sport invernali in programma in Norvegia fino al termine della stagione. Nella Nazione scandinava erano in programma una gara di Coppa del Mondo di sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci, combinata nordica e biathlon.

La decisione della Federazione Internazionale Sci è dovuta alle norme restrittive legate all’emergenza Covid-19 volute dal Governo norvegese. Nello specifico sono state cancellate: le Finali della Coppa del mondo di sci di fondo in programma dal 12-14 marzo a Oslo e la tappa di Coppa del Mondo del 19-21 marzo 2021 a Lillehammer. Oslo, Lillehammer, Trondheim, Vikersund sarebbero dovute essere le località per le gare di Coppa del Mondo di salto con gli sci. La Coppa del Mondo di combinata nordica dovrà rinunciare alla tappa di Oslo mentre per quanto concerne lo sci alpino non si correrà a Kvitfjell. Nella capitale norvegese si sarebbero dovute disputare anche le gare della Coppa del Mondo di biathlon.

Un vero e proprio stravolgimento che rischia seriamente di rovinare il finale di stagione. La FIS renderà note le eventuali sedi e date sostitutive non appena saranno decise.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *