Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Sci alpino, Breezy Johnson chiude in vetta la seconda prova della discesa della Val di Fassa, 8a Federica Brignone

Pubblicato

il

Ci pensa Breezy Johnson a stampare la migliore prestazione nel corso della seconda prova della discesa della Val di Fassa, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2020-2021. Sulla pista denominata La Volata, la statunitense ha completato la prova con il tempo di 1:24.77 precedendo per 23 centesimi l’austriaca Ramona Siebenhofer, apparsa in buona forma anche ai Mondiali di Cortina, mentre a 26 centesimi, e quindi in terza posizione, si ferma la canadese Marie-Michele Gagnon.

Quarta piazza per la tedesca Kira Weidle a 46 centesimi, quinta per l’austriaca Mirjam Puchner a 59, mentre è sesta la grande favorita del weekend, la svizzera Lara Gut-Behrami a 74, pronta a dettare legge in velocità come dimostrato anche nella manifestazione ampezzana. Si ferma in settima posizione, invece, Kajsa Vickhoff Lie a 77 centesimi. La norvegese, dopo il miglior tempo fissato nella prima prova di ieri, si è quindi confermata ai piani alti della classifica. In ottava posizione troviamo la prima azzurra: Federica Brignone. La valdostana ha chiuso la sua prova in 1:25.57 a 80 centesimi da Breezy Johnson, quindi in nona e decima posizione troviamo le due elvetiche Joana Haehlen e Corinne Suter distanti, rispettivamente, 81 e 89 centesimi dalla vetta.

In undicesima posizione si classifica l’austriaca Tamara Tippler a 98 centesimi, proprio davanti alla nostra Elena Curtoni che conclude dodicesima con un distacco di 1.01 dalla vetta, mentre è quattordicesima Nadia Delago a 1.28. Diciottesima posizione per Francesca Marsaglia a 1.50, quindi ventiseiesima Laura Pirovano a 1.76, mentre Marta Bassino non forza e si ferma a 2.25, subito alle spalle di Elena Dolmen a 2.12. Federica Sosio a 2.14 e Roberta Melesi a 2.19. Teresa Runggaldier accusa 2.62.

Il programma del fine settimana della Val di Fassa prevede due discese (una nella giornata di domani, venerdì 26 febbraio alle ore 11.45 e una sabato 27 alle ore 11.00) ed un superG, che sarà di scena domenica alle ore 11.00.

Foto: Lapresse