Seguici su

Calcio

LIVE Italia-Israele 12-0 calcio femminile in DIRETTA: azzurre devastanti al Franchi! Qualificazione agli Europei 2022 conquistata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DI ITALIA-ISRAELE 12-0

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto dalla redazione di OA Sport

Giacinti (doppietta), Bonansea (doppietta), Girelli, Salvati, Rosucci, Sabatino (doppietta), Caruso e Giugliano le marcatrici di questa sera. Una vittoria che regala un sorriso anche a tutta l’Italia, in un momento molto difficile per la pandemia. Ora, possiamo dirlo, ce ne andiamo in Inghilterra!

FINISCE QUIIIII!!!! L’Italia dunque con questo splendido match disputato contro Israele, concluso con un perentorio 12-0, si qualifica agli Europei del 2022, rientrando nel novero delle migliori seconde classificate di queste qualificazioni. Bastava una vittoria con almeno due reti, le azzurre hanno fatto decisamente meglio. Complimenti alla Nazionale che conclude in maniera trionfale al Franchi!

2′ di recupero.

90′ E SONO 12!!!! Mancava la firma di Giugliano ed è arrivata! Bella la combinazione tra Bonansea e Sabatino, Rubin ribatte in uscita, ma sul tap-in la centrocampista della Roma è molto fredda.

88′ Fraseggio dell’Italia che chiude in bellezza.

86′ Sinistro a giro di Cernoia che non trova di poco la via della rete.

85′ Ultimi due cambi per Israele: entrano Rahamim e Zelikowitz al posto di Shtainshnaider e di Shanab.

83′ Calcio di punizione per l’Italia da posizione centrale e interessante: stesa Cernoia nel momento di calciare verso la porta.

81′ BONANSEA GOLLL!!! Le azzurre non si fermano e realizzano ancora: splendida palla di Giugliano per l’attaccante della Juve e realizzazione puntuale.

80′ GIUGLIANO! Grande azione dell’Italia: cross dalla destra di Glionna, velo di Sabatino e destro della giocatrice della Roma fuori di poco.

79′ Nuova iniziativa di Glionna che tenta un dribbling a rientrare sulla destra, fermata dall’avversaria.

78′ Le azzurre, non curandosi dell’inferiorità numerica, continuano a giocare con grande convinzione.

77′ Costretta a uscire Giacinti e Italia in dieci, ma sicuramente questa assenza non pregiudicherà i minuti restanti alla Nazionale.

76′ Sinistro a giro di Cernoia che non trova lo specchio della porta. Nel frattempo un problema muscolare, forse, per Giacinti.

75′ Glionna attivissima in questa fase, in cerca del primo gol in Nazionale.

74′ Ci prova Glionna, dopo una splendida apertura di Caruso, ma l’azzurra non trova lo specchio della porta, da una posizione non semplice.

72′ Le azzurre si divertono in campo e continuano a giocare alla grande!

69′ E SONO 10!!!!! Le azzurre insaziabili al Franchi: Bonansea inarrestabile sulla sinistra, saltando due giocatrici, palla a rimorchio per Sabatino che realizza la sua doppietta.

67′ E C’E’ IL GOL DI CARUSO!!! 9-0 al Franchi. La centrocampista della Juventus, appena entrata, trova l’impatto giusto con la palla e di testa gonfia la rete. Per lei è la prima marcatura con la maglia della Nazionale.

66′ Grande palla di Cernoia per Bonansea che tenta dalla sinistra di servire Sabatino, ma la difesa israeliana si salva in corner.

64′ Conclusione velleitaria di Selimhodzic dai 30 metri, lontano dallo specchio della porta azzurra.

63′ Esce tra gli applausi del poco pubblico presente Gama, entra Caruso.

62′ Ci sono problemi fisici per Gama che dovrebbe abbandonare il campo.

61′ Israele ora prova ad alleggerire la pressione, ma l’Italia controlla senza problemi.

59′ Le azzurre non sfruttano il corner, ma mantengono il possesso di palla.

58′ Nuovo cambio per l’Italia: esce Bergamaschi ed esordio per Di Guglielmo.

56′ CHE OCCASIONE PER L’ITALIA! Altra proiezione sulla destra di Glionna, cross a pelo d’erba della giocatrice azzurra, Rubin brava ad anticipare Sabatino e Giacinti già appostate per realizzare. Corner per la Nazionale.

55′ Grande lancio di Bergamaschi, a premiare il taglio in area di Bonansea che però non trova la coordinazione ideale per calciare verso la porta di Rubin.

54′ Arriva l’ottavo gol dell’Italia! Lo ferma Sabatino (4° gol in queste qualificazioni) con un destro angolato su cui Rubin non può nulla.

53′ Nuovo calcio di rigore per l’Italia: molto abile Sabatino a liberarsi dell’avversaria che interviene maldestramente in area e penalty.

52′ Grande determinazione dell’Italia: le azzurre non mollano di un centimetro, tenendo sempre il pallino del gioco e cercando sempre l’anticipo sulle rivali.

50′ Azzurre vicine all’ottava realizzazione: bello il movimento sulla destra di Glionna che non esegue alla perfezione il traversone per Sabatino che viene anticipata da Rubin in uscita bassa.

49′ Azzurre che non hanno cambiato il loro atteggiamento e vogliono costruire per trovare altre marcature.

47′ Ancora ottimo trasversone dalla destra di Bergamaschi e peccato che Giacinti non trovi la coordinazione per indirizzare verso la porta.

46′ Girandola di cambi da una parte e dell’altra con Bertolini che vuol verificare le condizioni di altre giocatrici.

VIA AL SECONDO TEMPO!

Glionna dunque agirà coma ala destra di questo 4-4-2, mentre Sabatino affiancherà Giacinti in avanti e Boattin terzino sinistro.

Tre cambi anche per Israele: Fuori Sofer, Michaeli, Avital, dentro Seiden, Revaha e Biton.

Rientrano le squadre in campo, ci sono delle sostituzioni: entreranno Sabatino, Glionna e Lisa Boattin. Bertolini vuol dare l’opportunità anche ad altre giocatrici: escono Girelli, Rosucci e Bartoli.

45+1′ ROSUCCI GOLLL!!! Destro centrale della centrocampista dell’Italia a spiazzare Rubin. Finisce dunque il primo tempo sul 7-0 con l’Italia che ha messo in ghiaccio il match e la qualificazione agli Europei 2022. Troppa la differenza tra la Nazionale e la compagine israeliana.

45′ CALCIO DI RIGORE PER L’ITALIA! Giugliano stesa in area, dopo una splendida giocata.

44′ SALVAI!!!! GOLLLL!!!! Azzurre micidiali su queste palle inattive, sempre il difensore dell’Italia di testa a siglare il gol, con David che nel tentativo di salvare la sua porta, non vanifica la realizzazione.

43′ Nuovo corner per l’Italia che continua a spingere. E’ il settimo angolo per le azzurre.

42′ Bartoli scatenata sulla sinistra, sfruttando una bella palla di Salvai alle spalle della difesa, servizio per Bonansea e ancora Rubin dice di no.

41′ CHE OCCASIONE PER GIACINTI! Bella palla di Girelli per Bonansea, dalla sinistra palla splendida a tagliare l’area e Giacinti di piatto va a colpo sicuro, ma Rubin si salva con i piedi e palla che ballonzola sulla linea di porta e non entra.

40′ Ultimi 5′ al termine della prima frazione di gioco. Un primo parziale dominato dall’Italia.

38′ Bel fraseggio dell’Italia, verticalizzazione di Bartoli, splendida sponda di Rosucci per l’accorrente Bonansea che con il destro non trova la porta.

36′ Ci prova a Giugliano con una palla in verticale molto bella, ma Giacinti viene anticipata di un soffio.

34′ Non viene sfruttato a dovere il corner, ma l’Italia rimane in possesso di palla.

33′ CERNOIA! Grande sinistro dell’azzurra e brava Rubin a deviare in angolo.

32′ L’Italia continua a spingere al 100% e Bonansea si guadagna un altro calcio di punizione sull’out sinistro.

31′ CRISTIANA GIRELLI GOLLLLL!!!! Mancava lei all’appello ed eccolo qui: grade stacco di testa sull’ottima palla mancina di Cernoia e sotto l’incrocio di pali finisce il pallone. Sono 43 reti in Nazionale!

30′ SALVAI! Colpo di testa potente del difensore della Juventus, brava Rubin a rifugiarsi in angolo.

29′ Bella azione dell’Italia, combinazione tra Bartolini, Giacinti e Bonansea e nuovo corner.

28′ CHE OCCASIONE PER CERNOIA! Grande spunto sulla sinistra di Bonansea che salta due avversarie sulla sinistra, pallone ottimo a rimorchio per la centrocampista della Juventus che col sinistro non trova il pallone, peccato!

26′ Rubin in uscita alta libera coi pugni e Israele si salva in questo caso.

25′ Selimhodzic ammonita per un intervento fuori tempo su Cernoia, sugli sviluppi dell’azione.

24′ Italia che tiene il controllo del gioco comodamente, guadagnando con Bonansea un corner.

21′ Sempre dalla destra le azzurre sfondano, sfruttando un assetto di Israele scriteriato. Cernoia smista amabilmente per Giacinti, che però si fa trovare in fuorigioco.

20′ Tenta la conclusione dalla distanza Giugliano, sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma il destro della centrocampista della Roma non centra il bersaglio.

19′ CLAMOROSO! Retropassaggio di David verso Rubin che manca l’aggancio e palla che finisce in rete. Israele in bambola e quarto gol per le azzurre.

17′ Azione molto convulsa in area con le azzurre che non trovano il colpo del ko, ma che hanno grande voglia di segnare.

16′ GIUGLIANO! Conclusione di interno destro e Rubin che si rifugia in corner.

15′ C’è una chiara differenza tecnica e motivazionale tra le due squadre, con l’Italia che sta dando una lezione alle israeliane.

13′ E SONO TRE!!!!! Ancora Giacinti. Difesa israeliana davvero troppo alta, grande lancio di Rosucci per Cernoia sulla sinistra che ha tutto il tempo per mettere in mezzo un “cioccolatino” e di testa l’attaccante del Milan realizza la sua doppietta. Quarto gol per lei in queste qualificazioni e l’11° in azzurro.

12′ Le azzurre cercano di tenere il pallino del gioco in mano, facendo correre a vuoto le avversarie.

10′ Calcio d’angolo per le azzurre e Girelli che di testa non trova direzionalità e palla è finita tra le braccia di Rubin.

9′ Bel fraseggio dell’Italia e sull’asse Bergamaschi-Giacinti le azzurre creano problemi, stavolta l’attaccante del Milan è in fuorigioco. Difesa davvero molto alta dell’Israele, un aspetto che non dispiace di certo alle azzurre.

8′ Azzurre che ora cercano di sfruttare il contropiede con una Giacinti scatenata e sempre in appoggio alle compagne di squadra.

6′ Con questo risultato le azzurre sarebbero qualificate agli Europei 2022.

5′ BONANSEA GOLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avvio folgorante delle azzurre: grande palla di Bergamaschi per la torre di Giacinti e Bonansea che su un’incerta difesa israeliana insacca con grande determinazione.

3′ GOOOOLLLLLL DELL’ITALIA!!!!! GRANDE AZIONE DELLE AZZURRE!!!! Grande movimento in profondità di Valentina Giacinti che lanciata splendidamente tira fra le gambe del portiere israeliano e Italia subito in vantaggio!

2′ Subito azzurre pericolose con Cernoia che con il suo sinistro si fa vedere: cross della centrocampista della Juve, con la difesa israeliana che spazza con affanno.

1′ Azzurre in possesso di palla e subito in pressione.

17.30: PRIMO TEMPO!

17.29: Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Mauro Bellugi e delle vittime dell’agguato di ieri nella Repubblica Democratica del Congo, nel quale hanno perso la vita l’ambasciatore italiano Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci.

17.28: Le voci dell’azzurre, che intonano l’inno di Mameli, si possono distinguere chiaramente. Ci auguriamo tutti che le azzurre inizino con il piglio giusto.

17.26: Squadre in campo, per gli inni nazionali!

17.24: Le azzurre si apprestano a calcare il rettangolo verde dell’Artemio Franchi di Firenze.

17.21: Guagni dunque non ci sarà, come detto, e si spera che Bergamaschi sappia sopperire a questa assenza.

17.18: Le azzurre quindi hanno grandi motivazioni per concludere il proprio percorso in queste qualificazioni europee nel migliore dei modi. Sarà necessario esprimere un buon livello di gioco e non sottovalutare Israele, ricordando quanto accaduto nel primo match di questo raggruppamento quando l’Italia si impose non senza fatica.

17.15: Si confida nella capacità di guidare il gioco di Manuela Giugliano e nelle qualità realizzative in azzurro di Girelli, top-scorer a quota 43.

17.12: Le azzurre cercheranno subito di imprimere un ritmo notevole al match per mettere sotto pressione la retroguardia israeliana e quindi trovare la via della rete più facilmente.

17.09: Bertolini dunque punta sul trio offensivo formato da Girelli, Giacinti e Bonansea, con le due giocatrici della Juventus che ripiegheranno anche per dare modo alle palleggiatrici azzurre di avere più punti di riferimento. Chiavi del centrocampo affidate a Giugliano, supportata da Cenoia e da Rosucci. In difesa peserà l’assenza nel ruolo di terzino destro di Guagni, sostituita da Bergamaschi. A completare la retroguardia a difesa della porta di Giuliani ci sono Gama, Salvai e Bartoli.

17.06: Ma lo scenario, grazie al successo della Finlandia contro il Portogallo (Gruppo E), è totalmente cambiato: alle Azzurre ‘basterà’ vincere segnando almeno due reti.

17.03: Le premesse, nelle settimane che hanno preceduto questo fondamentale match, erano diverse e alquanto ingarbugliate, dato che si pensava che l’Italia – per rientrare tra le migliori seconde e qualificarsi alla fase finale di EURO 2022 senza passare dai temuti spareggi – avrebbe dovuto battere Israele con sei gol di scarto.

17.00: Gama in conferenza stampa è stata chiara: “Il modo migliore per gestirla è allenarsi al meglio – ha aggiunto – lo abbiamo fatto durante i 9 giorni di ritiro e domani saremo padrone del nostro destino. Dovremo approcciare la gara con lo spirito giusto per non vanificare gli sforzi fatti durante questo lunghissimo percorso di qualificazione. Manca l’ultimo sforzo”.

16.57:  “In questo stadio abbiamo scritto una pagina di storia ed è quindi sempre bello giocarci, ma nello sport bisogna sempre guardare al futuro, proiettandosi sui nuovi obiettivi da centrare. Siamo qui per questo”, le parole della capitana Sara Gama.

16.54: Il destino della Nazionale è più che mai nelle mani e nei piedi delle ragazze di Milena Bertolini, contro un avversario ostico e aggressivo, ma in una situazione certamente meno difficile. “Dobbiamo vincere a tutti i costi e quindi un po’ di pressione c’è – ha dichiarato la Ct in conferenza stampa – per continuare il nostro percorso di crescita è fondamentale saper gestire queste pressioni. In questi giorni abbiamo lavorato bene, con entusiasmo e attenzione, studiando le caratteristiche avversarie e concentrandoci sui nostri punti di forza. Le ragazze hanno fatto il massimo, siamo pronte per questo appuntamento”.

16.51: Importanti dunque saranno le prestazioni di giocatrici come Girelli, Giacinti, Bonansea e Giugliano, capaci di creare gioco e di realizzare. Calcoli a parte, questa squadra dovrà e vorrà segnare tanti gol per regalarsi qualcosa di speciale a prescindere dall’agire altrui.

16.48: Da questo punto di vista, le azzurre si augurano che Firenze sappia portare fortuna, come quando nel giugno 2018 conquistarono il pass per i Mondiali 2019 in Francia, sconfiggendo 3-0 il Portogallo.

16.45: Per questo, al suo posto, la CT ha convocato Martina Zanoli, classe 2002 e in evidenza tra le fila della Fiorentina (prima chiamata in azzurro per lei).

16.42: La CT Milena Bertolini dovrà fare a meno di elementi importanti della rosa come Aurora Galli ed Alia Guagni, costretta quest’ultima a dare forfait per una lesione muscolare alla gamba destra riportata nel match di campionato del suo Atletico Madrid in Spagna.

16.39: Una partita che, nei fatti, era stata il principio del cammino azzurro, coinciso con un successo sofferto per 3-2, firmato dalle reti di Cristiana Girelli, Elisa Bartoli e Valentina Giacinti.

16.36: Di seguito le formazioni ufficiali:

Italia (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Salvai, Bartoli; Cernoia, Rosucci, Giugliano; Giacinti, Girelli, Bonansea. All.: Bertolini.

Israele (3-4-3): Rubin; Ozel, David, Shanab; Michaeli, Sofer, Sendel, Hazan; Shtainahnaider, Selimhodzic, Avital. All.: Burstein.

16.33: Allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze le azzurre scenderanno in campo e l’obiettivo sarà chiaro: vincere con con qualsiasi risultato diverso da 1-0.

16.30: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Italia-Israele, match valido per le qualificazioni agli Europei 2022 di calcio femminile.

L’ITALIA SI QUALIFICA SE…LE POSSIBILI COMBINAZIONI

Il programma di Italia-IsraeleLa presentazione di Italia-Israele

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Italia-Israele, match valido per le qualificazioni agli Europei 2022 di calcio femminile. Allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze le azzurre scenderanno in campo e l’obiettivo sarà chiaro: vincere con con qualsiasi risultato diverso da 1-0. 

Una partita che, nei fatti, era stata il principio del cammino azzurro, coinciso con un successo sofferto per 3-2, firmato dalle reti di Cristiana Girelli, Elisa Bartoli e Valentina Giacinti. La CT Milena Bertolini dovrà fare a meno di elementi importanti della rosa come Aurora Galli ed Alia Guagni, costretta quest’ultima a dare forfait per una lesione muscolare alla gamba destra riportata nel match di campionato del suo Atletico Madrid in Spagna. Per questo, al suo posto, la CT ha convocato Martina Zanoli, classe 2002 e in evidenza tra le fila della Fiorentina (prima chiamata in azzurro per lei).

Da questo punto di vista, le azzurre si augurano che Firenze sappia portare fortuna, come quando nel giugno 2018 conquistarono il pass per i Mondiali 2019 in Francia, sconfiggendo 3-0 il Portogallo. Importanti dunque saranno le prestazioni di giocatrici come Girelli, Giacinti, Bonansea e Giugliano, capaci di creare gioco e di realizzare. Calcoli a parte, questa squadra dovrà e vorrà segnare tanti gol per regalarsi qualcosa di speciale a prescindere dall’agire altrui.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Italia-Israele, match valido per le qualificazioni agli Europei 2022 di calcio femminile: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle 17.30. Buon divertimento!

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *