Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Mass start uomini Mondiali in DIRETTA: Laegreid è ancora imbattibile, Hofer sesto dopo l’ennesimo sogno sfumato

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DELLA MASS START MASCHILE

16.00 E’ davvero tutto per questo Mondiale di biathlon. Col sesto posto di Hofer e il ventiquattresimo di Bormolini si chiude l’evento e l’appuntamento è tra dieci giorni in Repubblica Ceca. Buon proseguimento, su OA Sport.

15.58 Laegreid accorcia pesantemente su JTB in classifica e ora a Nove Mesto tutto diventa possibile. Una Coppa del Mondo maschile che a sorpresa si riaccende.

15.55 Con l’arrivo di un Jacquelin a passeggio dopo i cinque errori del secondo poligono si chiudono questi campionati del mondo, dove l’Italia è restata a secco di podi, per la prima volta dal 2012.

15.54 Johannes Boe ottavo a 45″ con 5 errori, prestazione disumana sugli sci. Bormolini 24esimo a 3’03”, prova opaca nel fondo.

15.53 Hofer settimo a 39″, dietro a Tarjei Boe. Che peccato per quell’ultimo bersaglio che poteva valere la medaglia.

15.52 10″ il ritardo di un Dale scatenato uscito dal nulla dopo il quarto poligono. Fillon Maillet bronzo davanti a Eder e Fak.

15.51 E’ un altro oro iridato per Strula Laegreid! Vittoria in tutti i format in stagione, capolavoro!!

15.50 Dale rilancia in salita e vola verso l’argento!! Fillon Maillet si arrende, Eder naturalmente anche.

15.49 Eder rimane con il francese e il norvegese mentre salta Fak!

15.48 Fillon Maillet e Dale si riportano su Fak e Eder!! I due tiratori si sono guardati un po’ troppo e ora rischiano entrambi la medaglia. Tarjei Boe e Hofer non sono lontani ma non hanno possibilità di recuperare.

15.47 Anche Johannes Boe ha mancato un’altro bersaglio e chiuderà lontanissimo dalla testa della corsa. Bormolini chiude col 18/20! Dale ci può provare e non è lontano da Fillon Maillet

15.46 NOOO! 4/5 per l’azzurro, medaglia che ancora una volta sfugge all’ultimo! Fillon Maillet è quarto a 10″ da Eder e Fak, Laegreid pronto a riscrivere la storia!

15.45 Sbagliano tutti e tre un bersaglio, Hofer ha l’occasione per prendersi il podio!

15.44 Undicesimo JTB ancora il più veloce in pista ma nuovamente impreciso oggi. Siamo vicini all’ultimo poligono.

15.43 Una progressione che fa molto male a tutti, Hofer e Peiffer pagano e sprofondano a -30″, insidiati da Tarjei Boe in rimonta.

15.42 Laegreid se ne va da solo!! Che azione! Impressionante!

15.41 Tre tiratori eccellenti dunque davanti a tutti, Fak, Eder e soprattutto un infallibile Laegreid che oggi può davvero riaprire la Coppa del mondo! Hofer paga 25″ da questo terzetto, dunque ha bisogno che almeno uno davanti sbagli.

15.40 Bormolini ne ha mancato un altro ma resta in zona 20esima posizione a  causa dei tanti errori di tutti, Johannes Boe è a oltre un minuto, impensabile pensare a una rimonta da qui in due giri

15.38 Samuelsson e Peiffer sbagliano e restano in tre davanti a tutti, Johannes Boe salta in aria con altri due errori mentre Hofer è pulito e riprende il tedesco davanti a lui. Hofer è quarto, ci può provare!

15.37 Siamo al terzo poligono.

15.36 Ritmo buono davanti perché Hofer e Johannes non guadagnano, restando a 19″ dalla testa. Bormolini 20esimo a 1’10

15.35 Anche Tarjei Boe è tra quelli che hanno sbagliato e il suo ritardo è abbastanza pesante, oltre 30″. Fuori gara anche Fillon Maillet col doppio errore.

15.33 Fak, Eder e Peiffer nel gruppo di testa con Laegreid e Samuelsson. Hofer a meno di 20″ in rimonta in comapagnia del pettorale giallo.

15.32 Bene Bormolini pulito in questa seconda serie, da capire cosa sia successo a Jacquelin

15.31 Laegreid impressionante vola in testa e solo Samuelsson resta con lui! Hofer un errore viene ripreso da JTB mentre crolla Jacquelin che ne manca 5!

15.30 Siamo al secondo poligono.

15.29 Dale e Jacquelin si riportano sotto ma ora il ritmo si è decisamente alzato. Boe però è già a -25″

15.28 Hofer e Laegreid in fuga! Piccolo margine per i due di testa che in discesa dimostrano di essere scaltri e guadagnano qualche metro

15.27 Una strategia abbastanza rischiosa perché c’era la possibilità di tagliare già fuori il favorito mentre così anche Boe può tornare in corsa.

15.26 Ritmo molto basso ora davanti, si studiano e questo permette agli altri di recuperare. Fillon Maillet, Ponsiluoma e Christiansen accorciano, Johannes è già a -31!!!

15.25 Sono 44″ i secondi di ritardo del leader della classifica, gara durissima! Bormolini è 21esimo 10″ avanti a lui

15.24 Un errore per Bormolini, così come Fillon Maillet e Ponsiluoma mentre disastro Doll che ne manca 3!

15.23 Veloce e preciso Hofer mentre Johannes Boe ne manca già due!!! L’azzurro è in testa con Laegreid e Jacquelin!

15.22 Ci siamo, è il momento del tiro a terra, il primo poligono della mass odierna

15.21 Gruppo ancora compatto, tutti entro i 13-14 secondi e dunque un primo giro poco selettivo mentre ci si avvicina al primo poligono

15.19 Hofer è in testa in questo momento a imporre il ritmo!

15.18 Bormolini attorno alla ventesima piazza, anche il livignasco pare brillante in questi primi metri

15.17 Hofer si mette subito sulle code dell’avversario norvegese e si dimostra volenteroso di aggredire la corsa oggi.

15.16 Inizio regolare senza contatti, primi metri senza forzare ma Johannes Boe da pettorale 7 è già lì davanti

15.15 Via! E’iniziata la mass start maschile a Pokljuka

15.12 Siamo a tre minuti dallo sparo che decreterà il via dell’ultima prova dei Mondiali 2021 di biathlon.

15.10 Per Bormolini l’obiettivo è oggi centrare il miglior risultato della carriera, il tredicesimo posto ottenuto l’anno scorso a Oestersund.

15.08 In casa Norvegia da tener d’occhio anche Christiansen, all’esordio qui in gare individuali e già dimostratosi in palla ieri.

15.06 Sei ori sin qui in questo Mondiale per la Norvegia, due per la Francia e uno a testa per Svezia, Repubblica Ceca e Austria. Vediamo chi completerà la serie tra poco.

15.04 Terminata la fase di azzeramento, tutti gli atleti stanno ultimando la preparazione prima di posizionarsi nella zona di partenza.

15.02 Ricordiamo che dieci anni fa proprio in questo format è arrivata la prima e unica medaglia iridata individuale della carriera di Hofer, il bronzo in Russia.

15.00 Splende il sole in Slovenia, fa caldo e le conseguenze si sono già viste al mattino tra le donne, con tante atlete in grande difficoltà sia a causa della neve che delle temperature.

14.58 In particolare la frazione in staffetta di ieri ha evidenziato come la condizione di Hofer sia tornata quella di inizio gennaio, e dunque se le percentuali al tiro lo supporteranno oggi ci sono buone possibilità di chiudere questo Mondiale con un sorriso.

14.56 Gli avversari principali saranno i compagni di squadra norvegesi, i francesi e gli svedesi di punta, ma anche i tedeschi e lo stesso Hofer sono alla finestra pronti ad inserirsi nella lotta alle medaglie.

14.54 Una prova che non rappresenta l’ultima chance solo per l’Italia però, in quanto anche il leader della classifica generale Johannes Boe deve ancora trovare il primo successo individuale in questo Mondiale e dunque sarà più agguerrito che mai nella prova odierna.

14.52 Sono due gli italiani presenti in questa partenza in linea, infatti oltre al carabiniere altoatesino ci sarà per la prima volta in carriera anche Bormolini, meritatamente qualificatosi lo scorso weekend.

14.49 Quella che scatterà alle 15:15 sarà l’ultima occasione per spezzare questa maledizione e impedire lo zero nella casella delle medaglie, cosa che non accade dal 2012.

14.48 Siamo veramente agli sgoccioli di una rassegna iridata emozionante e ricca di sorprese, che però per il momento non ha regalato soddisfazioni all’Italia, ancora a secco di medaglie.

14.46 Buon pomeriggio e ben ritrovati da Pokljuka, dove sta per avvicinarsi la partenza dell’ultima prova dei Mondiali 2021 di biathlon.

LA DIRETTA LIVE DELLA MASS START FEMMINILE DALLE 12.30

I PETTORALI DI PARTENZA DELLA MASS START MASCHILE

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della mass start maschile dei Mondiali 2021 di biathlon in programma a Pokljuka, in Slovenia: oggi, domenica 18 febbraio, alle ore 15:15 la rassegna iridata chiuderà i battenti con il doppio appuntamento delle partenze in linea, e dopo le donne toccherà agli uomini disputare l’ultima prova in assoluto. Al termine di dieci giorni di intense fatiche, i migliori 30 atleti si sono qualificati per disputare questa particolare e spettacolare sfida su quattro poligoni dove si parte insieme e il primo che taglia la linea del traguardo si laurea campione.

L’Italia potrà contare su due rappresentanti, infatti oltre a Lukas Hofer sarà presente anche il livignasco Thomas Bormolini che, nonostante sia stato escluso a sorpresa dalla 20km di martedì, è riuscito solo con gli ottimi risultati di sprint e inseguimento a raggiungere i punti necessari per qualificarsi per la prima volta in carriera per questo format. Hofer ha l’ultima occasione di raggiungere una medaglia tanto agognata quanto sempre sfuggita, e la condizione vista ieri in staffetta lascia ottime sensazioni.

Johannes Boe avrà tutti gli occhi puntati addosso, in quanto ancora a secco di vittorie individuali qui a Pokljuka, ma tanti degli avversari sono pronti a negargli questa gioia finale. Il compagno di squadra Sturla Laegreid arriva dal trionfo di prepotenza dell’individuale che ha messo molta pressione addosso a JTB, poi ci sono tra i favoriti senza dubbio i big francesi  Emilien Jacquelin e Quentin Fillon Maillet, quelli svedesi Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson, Alexander Loginov e magari anche il tedesco Peiffer che ha già vinto in stagione.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della mass start maschile dei Mondiali 2021 di biathlon in programma dalle 15.15 a Pokljuka, in Slovenia, minuto per minuto, per non perdere neanche un istante della gara iridata. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *