Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2021: Bolzano espugna Vienna all’overtime, decisiva una magia di Robertson

Pubblicato

il

Vittoria pesante per Bolzano, che sbanca Vienna all’overtime per 3-4 e si conferma saldamente al primo posto in classifica della fase vincitori dell’ICE Hockey League 2020-2021. I Foxes bissano infatti il successo ottenuto domenica contro il Salisburgo e salgono a quota 9 punti, a +5 (e una partita in più) rispetto al Fehervar secondo.

Il match comincia in salita per i biancorossi, che al 6′ vanno in svantaggio per via del goal di Bauer, il quale lascia partire una conclusione che beffa Irving. La reazione degli altoatesini è veemente e porta subito al ribaltone: al minuto 8 Alberga pareggia i conti deviando in rete un tiro di Miceli, mentre al 12′ Findlay va a segno in power play. Proprio a 1” dal termine del primo end Vienna trova il 2-2 grazie ad Archibald, che sfrutta al meglio una situazione di power play.

Il secondo periodo non produce reti e rimanda le emozioni all’ultimo end. Al 53′ i Foxes si riportano avanti con la rete di Halmo, abile ad insaccare dopo una respinta di Starkbaum. I Capitals non si arrendono e nel finale assediano la porta altoatesina fino a trovare il pareggio al 59′ con Loney, che corregge una conclusione di Antal. Si va così all’overtime: la firma decisiva è di Robertson, che dopo tre minuti si mette in proprio e lascia partire un siluro che termina all’incrocio dei pali e regala la vittoria a Bolzano. 

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *