Seguici su

Calcio

Champions League 2021: un Kylian Mbappé da Pallone d’Oro lancia il PSG, Barcellona distrutto. Vince il Liverpool

Pubblicato

il

Tornate le grandi notti di Europa. È ripartita oggi la Champions League 2021 con le prime due partite dell’andata degli ottavi di finale. A prendersi la scena è Kylian Mbappé: il transalpino domina in lungo e in largo al Camp Nou e si conquista il ruolo di grande favorito per il prossimo Pallone d’Oro.

Una tripletta per guidare in terra spagnola il suo Paris Saint Germain: la punta classe 1998 fa impazzire la difesa del Barcellona che crolla sotto i suoi colpi. È 4-1: a sbloccare il risultato ci aveva pensato al 27′ un Lionel Messi piuttosto spento, ma freddo dal dischetto del rigore. Da lì in poi però è show per Mbappé, aiutato al meglio dai suoi compagni: spiccano le performance anche di tre italiani, con Marco Verratti e Alessandro Florenzi che hanno servito un assist e Moise Kean a segno per il momentaneo 3-1.

In Ungheria, alla Puskás Aréna, invece si rialza il Liverpool, deludente in questa stagione in Premier League. I campioni d’Inghilterra si impongono per 2-0 sul Lipsia di Nagelsmann. A segno vanno i soliti attaccanti: nel giro di cinque minuti mettono in cassaforte il risultato tra il 53′ e il 58′ Salah e Mané. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *