Seguici su

Senza categoria

Golf, il PGA Tour si sdoppia nel weekend e si avvia verso il Puerto Rico Open 2021

Pubblicato

il

Complice la concomitanza del torneo del WGC, spostato in Florida dal classico appuntamento di Città del Messico, il campo partenti presente al Puerto Rico Open 2021 non vede una folta presenza di grandi nomi al via. Storicamente, in qualità di torneo alternate, le stelle del PGA Tour che ne hanno la possibilità decidono naturalmente di partecipare al prestigioso World Golf Championship anche se a Porto Rico, dal 2008 anno del suo inserimento nel tour americano, qualche atleta d’elite si è visto: si contano un secondo posto di Jordan Spieth nel 2013, le vittorie del tedesco Alex Cejka nel 2015 e soprattutto di Tony Finau nel 2016, oltre alla seconda posizione raccolta da Bryson DeChambeau nel 2017, prima della sua esplosione.

La passata stagione questo evento fungette inoltre da terreno fertile che permise al norvegese Viktor Hovland di conquistare il suo primo titolo di peso della carriera e iniziare quella marcia che gli ha permesso di diventare rapidamente uno dei nomi più interessanti e chiacchierati del circuito. Naturalmente nel 2021 Hovland sarà di scena in Florida e dunque il field al Coco Beach Golf & Country Club, vedrà tra i favoriti l’argentino Emiliano Grillo, il coreano Byeong Hun An, ils udafricano Brendan Grace e il britannico Ian Poulter.

Il percorso del Coco Beach & Country Club di Rio Grande è un classico par 72 di disegno di Tom Kite, lungo ben 7.506 yards. Si snoda su ul lembo di terra molto piatta ed esposta al vento, con l’acqua che entra in gioco nella maggior parte delle buche. I fairway e i green sono di dimensioni medie, con un gioco di approccio solido richiesto quindi per trovare la superficie del putting.

Foto:LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *