Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, tutti gli sponsor di Team New Zealand: Emirates e Toyota in vista. Quanti soldi hanno investito?

Pubblicato

il

Team New Zealand ha conquistato la America’s Cup quattro anni fa alle Bermuda e ora si appresta a tornare in acqua nella sua baia di Auckland per tentare di difendere la Vecchia Brocca dall’assalto di Luna Rossa. L’equipaggio italiano ha alzato al cielo la Prada Cup dopo aver surclassato American Magic e Ineos Uk, ora c’è bisogno di una vera e propria impresa contro i Kiwi nel loro Golfo di Hauraki: vincere sette regate e mettere le mani sulla Coppa America rappresenta una magia cosmica, ma il sodalizio del patron Patrizio Bertelli ha comunque tutte le carte in regola per tentare di mettere in ginocchio il Defender.

Per tentare di difendere la Coppa delle 100 Ghinee, Team New Zealand ha investito circa 60 milioni di euro. Siamo sostanzialmente in linea con quanto messo sul tavolo da Luna Rossa (circa 65 milioni di euro, la differenza è probabilmente dovuta ai costi di trasferta che gravano sulle spalle del sodalizio tricolore). I Kiwi possono contare sul sostegno di tantissime aziende, leader mondiali nei rispetti settori.

America’s Cup, tutti gli sponsor di Luna Rossa: Prada e Pirelli in vista. Quanti soldi hanno investito?

Gli sponsor principali, quelli che vediamo in maggiore evidenza sulle vele, sono dei veri e propri colossi: Emirates (compagnia area di bandiera degli Emirati Arabi Uniti), Omega (realtà svizzera di orologi), Toyota (casa giapponese di automobili), HP (azienda informatica statunitense), McDonald’s (catena americana di fast food). Di seguito tutti gli sponsor di Team New Zealand per l’assalto alla America’s Cup: sabato 6 marzo incomincerà la sfida contro Luna Rossa, bisogna vincere sette regate per aggiudicarsi il trofeo sportivo più antico al mondo.

SPONSOR TEAM NEW ZEALAND:

Sponsors: Emirates, Omega, Toyota, Spark, Genesis, Steinlager, HP, Sky City, TVNZ, McDonald’s, TheMarket.com
Exclusive suppliers: Maersik, ITM, Sail Racing, Brancott Estate, Bell Gully, Kiwi bank, JCDecaux

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *