Seguici su

Formula 1

F1, la nuova Red Bull sarà presentata il 23 febbraio: il suo nome è RB16B

Pubblicato

il

L’annuncio in casa Red Bull è arrivato in merito alla presentazione della nuova monoposto che parteciperà al Mondiale 2021 di F1. La RB16B, questo il nome scelto per la vettura, sarà svelata il 23 febbraio.

La scuderia di Milton Keynes farà di tutto per contrastare lo strapotere della Mercedes, vittoriosa degli ultimi titoli mondiali dal 2014 in avanti. Per questo, il team anglo-austriaco ha deciso di cambiare la propria filosofia interna nella gestione dei piloti e al fianco del leader Max Verstappen ci sarà il messicano Sergio Perez, reduce da una grande annata in Racing Point e con tante motivazioni per far bene nel 2021. Una scelta che ha costretto il thailandese Alexander Albon a farsi da parte, avendo ora il ruolo di terzo pilota.

Il target è quello di avere due racing driver capaci di vincere le gare e di spingersi a vicenda per migliorare più velocemente lo sviluppo della vettura. La macchina, chiaramente, si baserà sui concetti della RB16, monoposto con la quale Verstappen ha ottenuto due vittorie l’anno scorso, conquistando altri 11 podi e finendo però considerevolmente dietro la Stella a tre punte. Pertanto, la sfida è molto complicata, tenuto conto anche del fatto che gli interventi sulle macchine sono stati per tutti limitati dal regolamento tecnico e quindi cambiare l’ordine delle cose non è semplice.

Sarà poi l’ultimo anno nel quale le “creature” di Milton Keynes saranno spinte dal propulsore Honda, dal momento che la Casa giapponese al termine del Mondiale 2021 lascerà il Circus e spetterà quindi alla stessa Red Bull assumere la gestione dei motori dal 2022 in poi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *