Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Toon Aerts torna al successo a Bruxelles. Iserbyt si aggiudica lo X2O Badkamers Trofee 2020-2021

Pubblicato

il

Ciclocross1

Toon Aerts (Baloise-Trek) ritrova il successo, dopo un digiuno che durava dal 17 di ottobre, nel Brussels Universities Cyclocross, ultima prova stagionale di X2O Badkamers Trofee 2020-2021. Il belga si è imposto in solitaria e ha preceduto i connazionali Quinten Hermans (Tormans) e Niels Vandeputte (Alpecin-Fenix). Il campione d’Europa Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal), invece, si è aggiudicato la classifica generale dell’ex DVV Verzekeringen Trofee.

La prova ha visto un lungo duello tra Aerts ed Hermans.
Il secondo è partito meglio e ha guidato la gara, insieme al compagno Corné van Kessel, poi vittima di una foratura, nel corso dei primi due giri. Aerts, però, è stato l’unico a tenere le ruote del duo della Tormans e durante la terza tornata ha portato il suo attacco e se li è levati di ruota.

Toon era superiore a Quinten nei tratti dove bisognava spingere sui pedali, mentre il secondo aveva dalla sua i segmenti più tecnici del tracciato. Complice un cambio bici, Aerts è stato ripreso da Hermans nella quinta tornata. Il portacolori della Tormans ha provato ad attaccare l’ex compagno di squadra, ma questi ha retto l’urto. All’inizio del penultimo giro, infine, Aerts si è prodotto in un nuovo allungo e questa volta Hermans ha dovuto definitivamente alzare bandiera bianca.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *