Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Letizia Paternoster: “Vado a Tokyo per vincere l’oro olimpico, punto!”

Pubblicato

il

Letizia Paternoster ha un sogno: vincere l’oro olimpico a Tokyo. Un progetto ambizioso quella dell’atleta azzurra, costretta a fare i conti con la positività al Covid che non poco l’ha fatta penare.

Ho avuto un mese di febbre  e ho deciso di andare in Sicilia ad allenarmi. Sto andando molto bene e va sempre meglio con l’allenamento, siamo già qualificate per le Olimpiadi ma ci aspettano due appuntamenti di Coppa del mondo ad aprile e maggio. Saranno due appuntamenti importanti ma io conto di raggiungere la piena forma al momento giusto che sarà ad agosto“, le parole di Paternoster (fonte: Ansa).

I Giochi, però, sono la priorità nei pensieri della giovane ciclista di Cles (lo stesso paese di Maurizio Fondriest, suo scopritore) e l’obiettivo è importante e impegnativo: “Prima di tutto già essere alle Olimpiadi è un grande sogno realizzato, dopo di che se vado a Tokyo è per puntare al meglio. Sogno l’oro olimpico e sarà quello che proverò a portare a casa, non mi do percentuali ma ci credo tanto, vado la per vincere, punto”.

Una ragazza poi che sa bene rapportarsi coi social, visto anche il suo modo di presentarsi. Lo testimoniano i quasi 200.000 followers su Instagram. Inoltre, la sua aspirazione è anche quella di laurearsi in Scienze Politiche: “Devo dire che la mia grande fortuna è di essere una studentessa della Luiss, è strutturata appositamente con dei tutor che mi aiutano tantissimo. Sono un grande punto di appoggio“. Grandi obiettivi quindi, sono quelli che la giovane del Bel Paese si è prefissata e non si può che augurarle di centrarli.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *