Calendario Prada Cup, cambia il programma! Cancellate le regate di mercoledì: scenari e cosa è successo

Tre positività al Covid-19, riscontrate all’interno di una famiglia a sud di Auckland, sono bastate alla premier Jacinda Kate Laurell Ardern per mettere l’intera regione in lockdown (livello 3, sostanzialmente un intermedio tra le nostre zone arancione e zona rossa). Fino a mercoledì 17 febbraio (dunque per le prossime 72 ore), infatti, questa parte della Nuova Zelanda dovrà sottoporsi a nuovi regimi di sicurezza per scongiurare il propagarsi del contagio in un Paese che già da tempo è sostanzialmente Covid-free, tanto che non è previsto distanziamento sociale e le persone non sono obbligate a indossare la mascherina.

Questa decisione del Primo Ministro ha costretto a cambiare il programma della Prada Cup. Gli organizzatori hanno già ufficialmente comunicato che non si regaterà il prossimo 17 febbraio, quando erano in programma gara-5 e gara-6 della Finale tra Luna Rossa e Ineos Uk. Ricordiamo che l’equipaggio italiano ha vinto le prime quattro regate e conduce per 4-0 sui britannici (servono sette successi per alzare al cielo il trofeo e accedere al match race contro Team New Zealand per la conquista della America’s Cup).

Il calendario della Prada Cup è dunque rivoluzionato, ma al momento non ci sono date precise sul futuro del programma, perché tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Il calendario originario prevedeva gara-7 e l’eventuale gara-8 venerdì 19 febbraio, poi le eventuali gara-9 e gara-10 il sabato, eventuali gara-11 e gara-12 la domenica, l’eventuale bella di spareggio lunedì 22 febbraio. Si riuscirà a tornare in acqua giovedì 18 febbraio con gara-5 e gara-6 per proseguire poi col programma originario? Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione della situazione.

CALENDARIO PRADA CUP: CAMBIA IL PROGRAMMA! I MOTIVI

Tre positività al Covid-19, riscontrate all’interno di una famiglia a sud di Auckland, sono bastate alla premier Jacinda Kate Laurell Ardern per mettere l’intera regione in lockdown (livello 3).

CALENDARIO PRADA CUP: I NUOVI SCENARI

Il calendario della Prada Cup è dunque rivoluzionato, ma al momento non ci sono date precise sul futuro del programma, perché tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza sanitaria. Il calendario originario prevedeva gara-7 e l’eventuale gara-8 venerdì 19 febbraio, poi le eventuali gara-9 e gara-10 il sabato, eventuali gara-11 e gara-12 la domenica, l’eventuale bella di spareggio lunedì 22 febbraio. Si riuscirà a tornare in acqua giovedì 18 febbraio con gara-5 e gara-6 per proseguire poi col programma originario? E’ la speranza degli organizzatori. 

NUOVO CALENDARIO PRADA CUP: PROGRAMMA E DATE

Siamo in attesa di conferme da parte degli organizzatori.

Prada Cup, quando si recuperano le regate? Scenari e ipotesi bolla. Luna Rossa può allenarsi

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Luna Rossa da capogiro! Schianta Ineos e vince anche gara-4!

Prada Cup, James Spithill annuncia novità su Luna Rossa: possibili nuove vele?