Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Australian Open, Jannik Sinner troppo stanco per Shapovalov? 4 match in 3 giorni. E il doppio…

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 250 di Melbourne 1, ma il trionfo sul cemento australiano lascia indubbiamente un po’ di scorie nel fisico del tennista italiano. L’altoatesino è apparso un po’ in difficoltà nella finale vinta per 7-6(4) 6-4 contro Stefano Travaglia, ma è anche normale visto che si trattava del quarto incontro disputato in appena tre giorni.

Venerdì aveva prima sconfitto lo sloveno Alijaz Bedene per 7-6(6) 6-2 e successivamente aveva avuto la meglio sul serbo Miomir Kecmanovic per 7-6(10) 6-4, poi ieri ha dovuto annullare anche un match-point al russo Karen Khachanov, riuscendo a spuntarla al tie-break del terzo set in una vibrante semifinale. Tanta fatica nelle gambe per il 19enne, che ha anche disputato due incontri di doppio insieme al polacco Hurkacz (sconfitti Puodziunas/Puttergill Herbert/Kontinen, poi la coppia ha deciso di ritirarsi all’altezza dei quarti di finale).

Questa stanchezza potrebbe farsi sentire in vista del match più importante di questo avvio di stagione, ovvero quello in programma domani (lunedì 8 febbraio, attorno alle ore 10.30/11.00 italiane) contro il canadese Denis Shapovalov, match valido per il primo turno degli Australian Open. L’azzurro, da domani numero 32 del ranking ATP, se la dovrà vedere contro il numero 11 del tabellone del primo Slam della stagione.

Jannik Sinner ha tutte le carte in regola per spuntarla, ma la condizione fisica non è sicuramente delle migliori: ci sarà bisogno di un pronto recupero per essere protagonista tra 24 ore sul cemento di Melbourne, proprio dove oggi ha conquistato il suo secondo trofeo nel massimo circuito dopo quello dello scorso autunno a Sòfia. Ricordiamo che sarà una partita al meglio dei cinque set, dunque sarà importante anche il fondo e la tenuta sulla lunga distanza.

Shapovalov è un rivale rognoso, anche se solitamente gli scambi contro di lui non sono lunghissimi. Da segnalare che il nordamericano è reduce dalla settimana in ATP Cup, dove il suo Canada è uscito nella fase a gironi: ha perso con un doppio 7-5 contro il serbo Novak Djokovic e poi ha ceduto contro il tedesco Alexander Zverev dopo tre tie-break.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI