Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Toto Wolff sicuro: “Ineos ha solo bisogno di tempo, poi vincerà come la Mercedes”

Pubblicato

il

Lo strapotere della Mercedes in F1 si sposterà anche nella prossima America’s Cup? Dopo che la collaborazione tra il team anglo-tedesco (che da sette anni domina in lungo ed in largo la scena nella massima categoria del motorsport) ed il team Ineos UK ha gettato solide basi nel corso di questa edizione della manifestazione velica più famosa del mondo, gli scenari si fanno decisamente interessanti in vista del futuro.

Quando un colosso come Mercedes si muove, solitamente non lo fa per partecipare, anzi, e secondo quanto riportato da NZ Herald, gli sviluppi futuri potrebbero essere davvero importanti per li sodalizio britannico. La continuazione del rapporto di collaborazione dipenderà probabilmente dalla permanenza di Ratcliffe e Ineos, la società petrolchimica che ora è azionista del 33% del team di F1, ma Mercedes sembra entusiasta di questa nuova avventura. Il team principal Toto Wolff, infatti, era irremovibile già prima dell’inizio della Prada Cup. Qualunque fosse stato il risultato, la continuità doveva essere il punto di partenza.

Ci è voluto un po’ di tempo per far diventare il team Mercedes la squadra che è oggi – le parole di Wolff rilasciate a Telegraph Sport – Abbiamo impiegato quattro anni per iniziare a vincere, dopotutto. E penso che anche questo progetto avrà bisogno di tempo. Nello sport, come si sa, le risorse possono fare molto: quelle finanziarie, ovviamente, ma sono soprattutto quelle umane che fanno la differenza. Quello che non si può comprare, o forzare, nello sport, è il tempo. Questo è il motivo per cui in Formula 1 vedi le organizzazioni più grandi come Toyota, BMW o Honda decidere di abbandonare perché non hanno la consapevolezza che, semplicemente, non puoi accelerare il percorso di crescita. Se ti viene dato il tempo per imparare e migliorare passo dopo passo, alla fine le persone giuste possono ingranare la loro marcia ed i team rimarranno al top a lungo“.

Foto: Luna Rossa Press

NUOVI FOIL E VELE PER LUNA ROSSA. MAX SIRENA: “POSSIAMO ANCORA MIGLIORARE LE PARTENZE”

DAN CARTER: “LA VELOCITA’ DI NEW ZEALAND E’ STRABILIANTE”

INEOS UK CI RIPROVERA’. ECCO PERCHE’ BEN AINSLIE RIMARRA’ IN NUOVA ZELANDA FINO AD APRILE

PAZZESCO, TEAM NEW ZEALAND COPIA LUNA ROSSA! PROVATA LA SOLUZIONE DEL DOPPIO TIMONIERE!

VELOCITA’ SUPERSONICA DI TEAM NEW ZEALAND? AMERICAN MAGIC INSEGNA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *