Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Civitanova espugna Milano al tie-break, Perugia travolge Ravenna e allunga in testa

Pubblicato

il

Si è completata la 18ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. In serata si sono giocate due partite, c’è stato l’attesissimo botta e risposta tra Perugia e Civitanova. Le prime due della classe si sono date battaglia a distanza e la classifica generale registra una novità: ora gli umbri hanno cinque punti di vantaggio sui marchigiani, ma hanno giocato una partita in più rispetto ai loro diretti avversari. La Lube ha infatti sconfitto Milano soltanto al tie-break, mentre i Block Devils si sono sbarazzati di Ravenna con un secco 3-0.

Civitanova ha espugnato l’Allianz Cloud per 3-2 (25-21; 30-32; 23-25; 25-22; 15-10). Sotto 1-2, i cucinieri hanno rialzato la testa e hanno messo alle corde una comunque tonica Milano, incappata però nella quarta sconfitta consecutiva. A trascinare gli ultimi Campioni d’Italia sono stati l’opposto Kamil Rychlicki (23 punti), gli schiacciatori Osmany Juantorena (19, 3 aces) e Yoandy Leal (19, aces), il centrale Robertlandy Simon (17). Ai padroni di casa non sono bastati Yuki Ishikawa (25), Tine Urnaut (20) e Stephen Maar (19).

Perugia ha avuto la meglio su Ravenna per 3-0 (25-21; 25-21; 25-22) in trasferta e si conferma al primo posto in classifica, ora con cinque lunghezze di vantaggio sulla Lube. Oleg Plotnytskyi (17 punti) e Wilfredo Leon (16) sono i motori della squadra di coach Vital Heynen contro i romagnoli di Giulio Pinali ed Eric Loeppky (14 punti a testa).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Loris Cerquiglini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *