Seguici su

Pallavolo

Volley, Perugia e Civitanova: le solite note si giocheranno la Finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Siamo ancora qua” cantava Vasco Rossi ma potrebbero cantarlo tranquillamente anche Perugia e Civitanova che giocano oggi la loro quarta finale consecutiva in Italia, dopo quelle che hanno assegnato scudetto 2019, Coppa Italia 2020, Supercoppa 2020 con i marchigiani avanti 2-1 nei precedenti, così come la squadra di De Giorgi è avanti 2-1 nei precedenti stagionali: sconfitta nella finale di Supercoppa e vittoria sia nel round robin di Champions League che nella sfida di andata della regular season e il bello è che questa sfida si ripeterà ancora due volte nei prossimi giorni, prima nel ritorno di campionato mercoledì e poi di nuovo nel round robin di ritorno in Champions League 

E’ una finale stellare ma non quella che tutti si aspettavano. Dopo i quarti di finale i dubbi sulla brillantezza di Perugia c’erano tutti, mentre Trento, che era arrivata a quota 16 vittorie consecutive, sembrava un’armata infallibile. Invece, le semifinali di ieri hanno ribaltato i valori in tutti i sensi. Perugia capolista ha fatto un balzo avanti impressionante nel borsino delle finaliste e si è ripresa con una prestazione impeccabile ieri sera il ruolo di favorita numero uno, mentre Civitanova è sempre lì, ha giocato un ottimo match contro una scatenata Modena e si presenta in campo con tante frecce al proprio arco.

L’equilibrio c’è e lo hanno dimostrato i precedenti ma se la Sir Safety riuscirà a mantenere il livello del servizio simile a quello di ieri sera potrebbe davvero sparigliare le carte. Leon e Plotnytskyi hanno demolito Trento, non una squadra qualsiasi, con il servizio e Civitanova dovrà fare grande attenzione in ricezione. Il recupero di Russo al centro, poi, ha regalato agli umbri qualcosa in più sia nel primo tempo che soprattutto a muro dove ieri i perugini sono stati quasi perfetti chiudendo tutte le strade ad un bombardiere come Abdel Aziz e limitando non poco anche la potenza di Lucarelli.

Dall’altra parte Civitanova è in salute, ha qualche ora di riposo in più ma qualche minuto in più di gioco nelle gambe: Il trio Leal, Juantorena e Rychlicki sembra poter fronteggiare il tris di attaccanti di palla alta che c’è dall’altra parte e anche al centro la coppia Simon-Anzani non teme confronti. bella la sfida tra l’ex De Cecco e un Dragan Travica che ieri ha giocato la partita perfetta. Interessante anche la sfida tra i due liberi che si giocheranno il posto da titolare a Tokyo 2021: Colaci e Balaso. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere all’ennesimo, grande spettacolo con la certezza che non sarà certo l’ultimo della stagione fra queste due squadre.

https://www.oasport.it/2021/01/live-civitanova-perugia-finale-coppa-italia-volley-in-diretta-sara-battaglia-per-il-primo-trofeo-dellanno/

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto Roberto Bartomeoli LivePhotosport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *