Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa Italia: Civitanova strapazza Padova e vola alla Final Four

Pubblicato

il

Civitanova ha travolto Padova con un nettissimo 3-0 (25-13; 25-12; 25-16) nei quarti di finale della Coppa Italia 2021 di volley maschile. Alla Lube sono bastati appena 59 minuti di gioco per trionfare tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum e staccare il biglietto per la Final Four che andrà in scena nel weekend del 30-31 gennaio all’Unipol Arena di Bologna. Gli ultimi Campioni d’Italia affronteranno in semifinale la vincente di Modena-Monza, in programma questa sera (ore 20.30).

I cucinieri, secondi in SuperLega ad appena tre punti dalla capolista Perugia, non hanno avuto alcun problema a imporsi contro i veneti in una partita a senso unico e viaggiano spediti verso la possibilità di conquistare il primo trofeo del nuovo anno solare. I ragazzi di coach Fefé De Giorgi potranno presentarsi nel capoluogo emiliano per difendere il titolo portato a casa dodici mesi fa, sempre in quell’impianto.

Il regista Luciano De Cecco ha mandato in doppia cifra lo schiacciatore Osmany Juantorena (11 punti, 3 aces) e l’opposto Kamil Rychlicki (10), 9 marcature per il centrale Robertlandy Simon (4 muri) affiancato da Simone Anzani (7, 3 stampatone). Padova non è davvero mai stato in partita, il miglior marcatore è stato Marco Vitelli (6 punti).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *