VIDEO Luna Rossa batte American Magic: rivivi la prima vittoria in Prada Cup

Luna Rossa ha conquistato la prima vittoria alla Prada Cup in corso di svolgimento ad Auckland (Nuova Zelanda). L’imbarcazione di Patrizio Bertelli ha sconfitto nettamente American Magic, sfruttando al meglio le condizioni di vento molto leggero, quelle per cui è stata progettata per eccellere.

Non è stata tuttavia una regata semplice. Dopo un’ottima partenza, Luna Rossa ha accumulato sin da subito un vantaggio notevole nella prima bolina, salvo dilapidarlo tutto nel primo lato di poppa, in cui è maturato anche il sorpasso da parte di Patriot. Prada Pirelli Challenge ha poi messo rimesso le cose a posto nella successiva bolina, tornando davanti di prepotenza, salvo incrementare ulteriormente nell’ultima poppa.

19/12/20 – Auckland (NZL)
36th America’s Cup presented by Prada
Race Day 3
Luna Rossa Prada Pirelli Team

American Magic è andata letteralmente in crisi con la brezza leggera odierna, non riuscendo nemmeno a concludere la regata. Vediamo cosa accadrà domani, quando in Nuova Zelanda è attesa la pioggia (con possibile vento sostenuto): i valori in campo potrebbero nuovamente mutare?

VIDEO: LA VITTORIA DI LUNA ROSSA CONTRO AMERICAN MAGIC

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI LUNA ROSSA 

FRANCESCO BRUNI: “SI’, A LUNA ROSSA PIACE IL VENTO LEGGERO”

INEOS ILLEGALE: COSA E’ SUCCESSO DOPO IL RICORSO VINTO DA LUNA ROSSA

LA CLASSIFICA DELLA PRADA CUP: LUNA ROSSA E’ SECONDA

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Ineos UK firma il tris e batte American Magic. Patriot in crisi con vento leggero

Prada Cup, le pagelle del 16 gennaio: Luna Rossa si esalta con vento leggero, sprofonda American Magic